Beauty tips per un viso che splende…nonostante la mascherina
Caldo, sole e mascherina. Quest’anno, lo sappiamo, sarà un’estate un po’ diversa dalle altre.
Ma che siate al mare o in città, al lavoro o in ferie, mai dimenticare di concedersi una pausa benessere tutta dedicata al make-up.
Prepariamoci insieme a Maggie Ford Danielson, Beauty Ambassador Benefit Cosmetics, che ci dà qualche consiglio per essere sempre cool nonostante la mascherina.
Per cominciare, una base idratante
Lo sappiamo, la mascherina è un accessorio indispensabile oggigiorno ma può non andare d’accordo con la nostra pelle. Più soggetta a rossori e imperfezioni, la zona che rimane coperta deve essere idratata e protetta con i prodotti giusti.
Per cominciare, applica una crema o siero idratante, senza poi dimenticare la protezione solare. Il consiglio è utilizzare un idratante già provvisto di SPF, come il nuovo Weightless Moisture, per un viso splendente e riposato tutto il giorno.
Il fondotinta con il sorriso
Non puoi proprio fare a meno del fondotinta ma hai paura di soffrire troppo il caldo? Nessun problema, Hello Happy Air Stick Foundation è ciò che fa per te.
Utilizzabile anche come correttore, Hello Happy perfeziona la zona del contorno occhi e illumina e uniforma il viso. In più, con SPF 20, è un utile scudo contro i raggi solari.
Il packaging emana sorrisi e praticità. Un comodo stick da tenere sempre in borsa per un ritocco last minute.
Prossimo step: sopracciglia
Forse lo step più importante in questo periodo, visto che con l’utilizzo quotidiano della mascherina l’attenzione è tutta focalizzata proprio su occhi e sopracciglia.
Come fare per averle sempre curate e impeccabili? Definiscile con Precisely, My Brow Pencil e caricale di volume con lo scovolino di Gimme Brow+.
Ultimo step: il fissaggio. 24-HR Brow Setter è l’alleato perfetto per una tenuta incredibile che dura tutto il giorno.
Potere agli occhi
Avere uno sguardo magnetico e splendente nonostante caldo e stress quotidiano sembra impossibile? Niente affatto, con la magica combo di mascara Roller Lash (per liftare le ciglia) e They’re Real! (per allungarle e separarle).
Un po’ di colore a guance e labbra
Un look non è mai completo senza un po’ di colore. Per le labbra, Maggie Ford Danielson consiglia di utilizzare un prodotto no transfer come Benetint, che aiuta a non macchiare la mascherina e garantisce un risultato impeccabile e a lunga tenuta.
Infine, il tocco finale che illumina lo sguardo e rende tutto perfetto: il tuo sorriso.
Per saperne di più: www.benefitcosmetics.com
Alessandra Borgonovo, Luglio 2020