A Milano, nelle calde serate estive, drink sfiziosi e piatti gourmet
Milano offre da tempo il meglio della ristorazione e del gusto, in ristoranti di hotel stellati, location alla moda, déhors colorati e mix eccellenti di cucine internazionali
Four Seasons Hotel Milano: relax in giardino
Ospiti e milanesi possono di nuovo godersi la rilassante atmosfera del giardino interno dell’Hotel, gustando le creazioni estive dell’Executive Chef Fabrizio Borraccino e rinfrescanti cocktail d’autore
Four Seasons Hotel Milano riapre le sue porte di Via Gesù, offrendo un’oasi senza tempo nel cuore della città.
I plus
Grazie alla sua posizione centrale, garantisce soggiorni all’insegna dello shopping e alla scoperta, non solo della città, ma anche dei suoi suggestivi dintorni.
E offre l’impeccabile servizio Four Seasons, un classico aperitivo milanese, i piatti di Fabrizio Borraccino.
E anche, grazie ad un servizio da asporto e di delivery, offre anche un’esperienza gastronomica Four Seasons comodamente a casa.
Il menù
Ispirato dai più autentici sapori e profumi della tradizione gastronomica italiana, il nuovo menù dell’Executive Chef Fabrizio Borraccino propone piatti quali “Ravioli di ricotta e borragine, burro, salvia e limone”, “Fusilloni all’astice, fiori di zucca e zucchine”, “Filetto di rombo alla mugnaia con fagiolini al pomodoro” esaltando passione e ricercatezza.
A completare le nuove proposte, i cocktail d’autore del Bar Manager Luca Angeli – tra cui il “Passion Spritz” con fiore di sambuco e frutto della passione – che aggiungono un twist di mixology italiana all’offerta.
www.fourseasons.com/milan
Per prenotare o per avere maggiori informazioni:
0277088 – mil.reservations@fourseasons.com
Per asporto e delivery: 0277081478 – laveranda.mil@fourseasons.com
THE STAGE Dining: : uno dei locali simbolo di Milano
Oggi più che mai The Stage Milano può essere considerato il locale simbolo della città: pronta a ripartire e a mostrare il suo volto più dinamico e affascinante.
Siamo in Piazza Gae Aulenti, all’avanguardia ma calda e accogliente.
Una ricca esperienza
The Stage è un unico ed esclusivo multi experience store, che conquista dalla colazione alla cena.
Inoltre si conferma anche punto di riferimento per il dopo cena più cool, offrendo una vera e propria esperienza originale.
Distanziamento garantito in virtù degli ampi spazi interni, della terrazza che gode di un panorama mozzafiato della città e della parte esterna che affaccia su Piazza Gae Aulenti.
Il menù
Gustosi piatti freschi studiati secondo un menu che rimanda alle linee della metropolitana milanese – per ogni linea una serie di piatti come poke, pasta, secondi… – aspettano gli ospiti del Bistrot.
Mentre lo chef Elias Caschili è pronto con la sua rigorosa creatività a fare da guida in un percorso gourmet indimenticabile.
Imperdibile l’abbinamento dei piatti ai cocktail cuciti su misura tra le suggestioni di Octavius Bar, una vera e propria moltitudine di etichette di spirits
Qui è possibile trovare bottiglie provenienti da tutto il mondo, oltre 1100 referenze tra distillati e liquori da sorseggiare anche accompagnando le delizie del menu bar disponibile fino alle 24.
The Stage Milano nasce grazie ad una intuizione di Replay, brand del gruppo italiano attore di spicco nella produzione e nello styling internazionale del denim.
Replay The Stage
Piazza Gae Aulenti 4, Milano – Italia tel. +39 02 63793539
www.replaythestage.com
Spica: le novità estive, un déhors e un giardino segreto
Riapre Spica, un angolo tranquillo e intimo, a due passi dal brusio vivace di Porta Venezia, quartiere milanese simbolo dell’Art Nouveau.
Il ristorante delle chef Ritu Dalmia e Viviana Varese dà il via a un’estate incentrata sulla freschezza, con un viaggio di sapori, colori e profumi.
Un giro intorno al mondo
Il giro intorno al mondo in stile Spica è proposto con un menù speciale ispirato al brunch anglosassone, ma realizzato con piatti che evocano i sapori delle migliori cucine del pianeta.
Un brunch da gustare nell’atmosfera vibrante e colorata che si ritrova all’interno del ristorante, o nel déhors su strada in Via Melzo e nel giardino segreto nel cortile, aperto dal venerdì alla domenica, con due menù del giorno a prezzo fisso, oltre al menù alla carta.
La Bottega di Casa Lucia: un nuovo menu, un inno alla libertà
La Bottega di Casa Lucia, spin off della storica Casa Lucia – entrambi in via Ravizza a Milano – inizia la stagione estiva con un cambio di menù.
Per Francesco D’Antuono, Direttore e socio del ristorante, obiettivo è dare sempre più spazio ad una cucina che sia contemporanea nel piatto, e nel modo di gustarla.
Una nuova ristorazione
Quindi una ristorazione sempre più conviviale e libera da qualsiasi schema.
Nata per dar voce ad una cucina libera da vincoli e definizioni troppo rigide, la Bottega di Casa Lucia mira al piacere di mangiare e bere in un ambiente dal design accurato.
Nasce così un menu nuovo, fatto di eccellenze e creatività, di cucina italiana e contaminazioni internazionali
E in più cocktail da abbinare alla propria degustazione in una formula libera dai vincoli.
Il menù
Dunque il menu è diviso in sezioni libere: la “Salumeria”, salumi e formaggi, italiani e non, le “Testazioni”, porzioni ridotte di piatti importanti, che evidenziano tutta la voglia di creatività.
Sono “tentazioni” che accendono la curiosità del palato: Bottoni di fagioli e cozze, il Raviolone di guancia di maiale, funghi e frutto della passione, la Capasanta, beurre blanc, lardo e pepe rosa, il Carpaccio di filetto, cetriolo, wasabi, avocado e levistico per fare qualche esempio.
E poi le “Paste” e le “Portate principali” di grande effetto.
La Bottega di Casa Lucia, Via Carlo Ravizza, 4 – 02 481 4295 – info@bottegalucia.eu
Facebook http://www.bottegalucia.eu/
Franca D.Scotti
Luglio 2020
leggi anche