FERRAGAMO, SVELATA LA CAMPAGNA ADV F/W 2020

FERRAGAMO, SVELATA LA CAMPAGNA ADV F/W 2020

Ferragamo propone per la collezione Fall/Winter 2020 una campagna ADV che invita lo sguardo alla ricerca di un nuovo punto di vista

La maison Ferragamo svela la campagna ADV per la collezione Fall/Winter 2020, invitando lo sguardo alla ricerca di un nuovo punto di vista.

FERRAGAMO, SVELATA LA CAMPAGNA ADV F/W 2020

In uno studio londinese, il direttore creativo Paul Andrew ha realizzato un portfolio di immagini che riflette la profondità e la ricchezza delle calzature, del prêt-à-porter e degli accessori della stagione.

FERRAGAMO, SVELATA LA CAMPAGNA ADV F/W 2020

Gli still-life degli accessori, posizionati accanto a immagini total look, sono stati scattati con imposizioni simmetriche sfocate in primo piano, per costringere l’occhio a rintracciare il soggetto.

FERRAGAMO, SVELATA LA CAMPAGNA ADV F/W 2020

I ritratti di Mariacarla Boscono, Malick Bodian e Luca Lemaire partecipano a un gioco ben costruito tra primo piano e background, dove le ombre e le forme diventano protagoniste assolute dell’immagine.

FERRAGAMO, SVELATA LA CAMPAGNA ADV F/W 2020

Negli scatti, sia primi piani che figura intera, all’interno dei quali il rapporto tra primo piano e sfondo è completamente ribaltato, si rispecchiano la precisione e l’ampiezza della collezione.

FERRAGAMO, SVELATA LA CAMPAGNA ADV F/W 2020

Il risultato è una galleria di immagini magnetiche che incarnano il know-how e l’estetica di Salvatore Ferragamo.

FERRAGAMO, SVELATA LA CAMPAGNA ADV F/W 2020

Si tratta di una campagna raffinata e colorata che invita lo spettatore ad ammirare le lavorazioni e la bellezza intrinseca dei singoli prodotti, ma anche ad apprezzare l’impatto generato dai total look.

FERRAGAMO, SVELATA LA CAMPAGNA ADV F/W 2020

La campagna è basata sul rapporto tra superficie e profondità, gioca con i concetti di primo piano e sfondo per indurre l’occhio a un esercizio di messa a fuoco, alla ricerca della bellezza.

FERRAGAMO, SVELATA LA CAMPAGNA ADV F/W 2020

L’interazione tra Mariacarla, Malick e Luca, con le loro differenti personalità – osserva il direttore creativo Paul Andrew – ci ha permesso di dare ulteriore profondità e spessore al risultato finale: ora più che mai è giusto mettere in discussione le nostre prospettive per vedere il mondo con occhi nuovi.

Sandra Tognarini, settembre 2020

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