Le Rouge Duo Ultra Tenue è il rossetto a lunga tenuta di Chanel ideato per durare a lungo e non rovinarsi sotto la mascherina
Come conciliare trucco e mascherina? Se per gli occhi niente è cambiato, per tutto il resto sono mesi che i comparti “ricerca e sviluppo” delle maison dedicate al “beauty” studiano nuove soluzioni.
La prima questione risolta è stata il rossetto: se all’esterno bisogna indossare la mascherina, incontrando però persone che frequentiamo abitualmente e mantenendo le distanze ce la possiamo togliere svelando il Le Rouge Duo Ultra Tenue rimasto intatto, senza una sbavatura.
Varie nuance, doppia funzione
Il rossetto, che è liquido, è disponibile in diverse nuance: da pochi giorni altre otto oltre alle venti iniziali.
Un arcobaleno di colori intensi, dal tono nude a quelli più vivaci, con una brillantezza estrema sulle labbra.
Le Rouge Duo Ultra Tenue è “no transfer” e ha una doppia funzione: da un lato il colore a lunga tenuta, dall’altra il gloss.
La composizione del prodotto
Il rossetto liquido ha vari polimeri innovativi per offrire lunga tenuta, brillantezza, aderenza e omogeneità del colore.
Presenti anche un olio gelificato per garantire l’azione anti-sbavatura e micropigmenti per intensificare il colore e migliorare l’aderenza.
Il gloss è composto da un mix di oli e di cere per offrire comfort e brillantezza.
Come applicare Le Rouge Duo Ultra Tenue
La Chanel Makeup Artist Silvia Dell’Orto consiglia innanzitutto di mettere il colore e poi indossare la mascherina. In seguito, «arrivate in un ambiente dove è concesso togliere la mascherina, si potrà passare il gloss effetto specchio per esaltare la luminosità della labbra, ma preservando il colore».
Per saperne di più: www.chanel.com
Sandra Tognarini, settembre 2020