La natura e il benessere sono le fonti di ispirazione della nuova collezione
I confini tra loungewear e daywear fanno spazio ad una nuova eleganza spontanea.
Fibre rustiche diventano sofisticate e si armonizzano accanto a preziosi elementi sartoriali e artigianali. Il piacere del ben vestire si orienta verso un fascino discreto che misceli eleganza e contemporaneità, formalità e disinvoltura.
I nuovi capi sono un inno alla calma e alla spontaneità che celebra il contatto con la natura. Protagonisti sono i tessuti leggeri, impalpabili e quasi eterei che si traducono in abiti dalle linee fluide.
I Colori
I colori neutri dalle riposanti nuance dei beige sono accompagnati da colori pastello molto tenui, come se fossero stati scaldati dal sole. Non potevano mancare, per dare una sensazione di purezza, le varie sfumature dei bianchi. Come alternativa ai neutri coloniali si nota un’amplia palette dei grigi.
I Materiali
Lino, juta, canapa, seta, e cashmere sono le fibre naturali che creano un’estetica lineare e rilassata. Il total look in maglia coniuga il piacere del loungewear con la voglia di eleganza informale.
Particolare la giacca in rafia, precedentemente bagnata, lavorata a mano all’uncinetto in motivi a foglia con decoro di paillettes nere al centro e foderata in seta nera. Per la realizzazione di ogni capo occorrono 20 ore di lavoro. 40 ore, invece, per realizzare i gilet all’uncinetto dalle lunghe frange con applicazioni di paillettes in tinta. Giacche in lamé enfatizzano la femminilità e sono abbinate a pantaloni a vita alta, dal volume morbido e con le pince. Ma il capo irrinunciabile per la prossima stagione calda sono gli shorts, anche in camoscio, come il top in pitone morbido.
Per maggiori informazioni http://www.brunellocucinelli
Paola Luchetti Settembre 2020