PUCCI, UNA PRIMAVERA/ESTATE 2021 RIFLESSA SULL’ACQUA

La maison Pucci per la collezione primavera/estate 2021 ha chiamato lo stilista giapponese Tomo Koizumi che si è ispirato all’isola di Capri

Lo stilista giapponese Tomo Koizumi è stato scelto dalla maison Emilio Pucci per disegnare la collezione primavera/estate 2021, dando vita a un dialogo creativo tra la sua visione artistica e l’eredità stilistica della Maison.

PUCCI, UNA PRIMAVERA/ESTATE 2021 RIFLESSA SULL'ACQUA

L’ispirazione

L’ispirazione nasce dall’isola di Capri che con il suo fascino cosmopolita rispecchia completamente l’idea di nonchalance, gioia e libertà in linea con lo spirito di Pucci.

I colori vivaci di Pucci si fondono armoniosamente con le spumeggianti e spettacolari creazioni di Koizumi. Le silhouette tridimensionali rappresentano iterazioni estrose e briose dell’estetica pulita di Pucci, in cui il colore è protagonista.

PUCCI, UNA PRIMAVERA/ESTATE 2021 RIFLESSA SULL'ACQUA

Una fiaba d’acqua

Uno scenario fiabesco è l’ambientazione del video, diretto da Tommaso Acquarone, che accompagna la collezione e che celebra una bellezza sofisticata, la femminilità e l’eleganza.

Nella collezione, Capri viene celebrata attraverso tre stampe di archivio: “Piazzetta di Capri”, “La Canzone del Mare” e “Conchiglie”.

Due motivi floreali, “Tropicana” e “Ortensia”, esaltano la femminilità delle creazioni. I ricami che li arricchiscono creano effetti sontuosi.

PUCCI, UNA PRIMAVERA/ESTATE 2021 RIFLESSA SULL'ACQUA

I colori

L’armoniosa palette di colori è esaltata dalla prevalenza di abiti bianchi, che mettono in risalto la bellezza delle stampe.

Le silhouette lineari e contemporanee sono protagoniste della collezione.

PUCCI, UNA PRIMAVERA/ESTATE 2021 RIFLESSA SULL'ACQUA

Le creazioni

Con i microtop, il pigiama palazzo e le gonne al ginocchio, la collezione è un’interpretazione dei pezzi iconici della Maison, da giorno e da notte, da spiaggia e da sera.

Capi plissé, camicie, short e abiti morbidi, in un tripudio di seta che va dal confortevole jersey di seta, al georgette, fino al crêpe de chine, passando dai raffinati cady e twill di seta, per finire con la sfarzosa organza.

PUCCI, UNA PRIMAVERA/ESTATE 2021 RIFLESSA SULL'ACQUA

Gli accessori protagonisti della collezione sono le borse realizzate con gli iconici foulard di seta 90×90 della Maison fiorentina.

Per saperne di più: www.emiliopucci.com

Sandra Tognarini, settembre 2020

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!