Morellato festeggia il 90esimo anniversario con la collezione di gioielli “1930”, che prende il proprio nome dall’anno della fondazione
Morellato festeggia il 90esimo compleanno con una collezione di gioielli, la “1930”, che, prendendo il proprio nome dall’anno della fondazione della Maison, ritrova nei valori e nel DNA del marchio la principale fonte di ispirazione.
“1930” è un inno alla preziosità discreta e mai sfacciata, è la perfetta unione tra il mood easy-to-wear della donna contemporanea e la ricerca meticolosa di elementi distintivi.
L’ispirazione
Si evidenzia il ritorno all’autenticità nell’utilizzo di catene in acciaio per riempire spazi e volumi di geometrie sofisticate.
Scorrono fluidi gli intrecci simmetrici che accolgono pietre cat-eye con taglio cabochon o cristalli ultra shiny a cuore inclinato.
Per l’occasione è stato scritto un innovativo percorso stilistico attraverso l’ispirazione safety-pin della catena, con l’interpretazione del motivo a spilla che si trasforma in maglie originali per suggellare ancora una volta una connotazione stilistica decisamente up-to-date.
Tra tradizione e innovazione
Ed è proprio la silhouette della maglia allungata e rotonda, con lavorazione a torchon, a mixare l’ispirazione retrò a un flavour contemporaneo.
Le linee, rivisitate a partire da costruzioni tradizionali, creano nuovi volumi che aggiungono luminosità alle pietre e ai cristalli.
Gli orecchini e l’anello
Gli orecchini pendenti e l’anello esaltano la lavorazione torchon, che circonda le pietre nelle varianti azzurra e rosa.
Le collane
Prezioso l’assortimento nell’universo delle collane.
Per osare c’è la collana lunga due giri.
Per personalizzare il proprio stile è irrinunciabile la catena con chiusura invisibile, arricchita da pietre, ideata per giocare con le lunghezze e le portabilità.
Sapore classico per il girocollo con cristallo a cuore e dettagli in pavé.
È elegante la versione con pietre pendenti rosa o azzurre che celebrano la femminilità.
I bracciali
I bracciali, con catene dalle dimensioni generose, mantengono linearità di proporzioni per accogliere la pietra centrale o il cristallo a cuore.
In abbinamento le proposte con maglie più slim.
Per saperne di più: www.morellato.com
Sandra Tognarini, ottobre 2020