GIOIELLI RASPINI, ECCO LE COLLEZIONI F/W 20/21

GIOIELLI RASPINI, ECCO LE COLLEZIONI F/W 20/21

Contemporaneità, innovazione ed eccellenza nelle collezioni Autunno/Inverno 2020/2021 dei gioielli di Giovanni Raspini

La nuova bellezza dei gioielli di Giovanni Raspini per l’Autunno/Inverno 2020/2021 è fatta di contemporaneità, innovazione ed eccellenza che proviene dal cuore della Toscana.

Tradizione e sperimentazione si fondono in uno stile inconfondibile dove gioielli in argento e in argento dorato esprimono il loro valore in cinque collezioni: Petra, Ad Astra, Flat, Brooklyn e Uomo.

Petra

GIOIELLI RASPINI, ECCO LE COLLEZIONI F/W 20/21

Petra è una collezione di ispirazione naturale, non organica, dedicata al mondo minerale. La texture del gioiello appare come scolpita e incisa dalla luce.

Realizzata in microfusione, include una collana, due bangle con apertura a molla, due orecchini e due anelli, tutti in argento.

Gli stessi oggetti, tolti i due anelli, vengono anche proposti in argento dorato, con effetti diversi.

Ad Astra

GIOIELLI RASPINI, ECCO LE COLLEZIONI F/W 20/21

Ad Astra trae ispirazione dal cielo stellato e della falce di Luna che, realizzata in argento brunito, prende forma dalla sintesi stilistica tra le sferette in argento e le perle naturali di acqua dolce. Ad Astra comprende un pendente, un bracciale, una collana double, tre tipi di orecchini e un anello.

Flat

GIOIELLI RASPINI, ECCO LE COLLEZIONI F/W 20/21

Preziosa anche la collezione Flat, caratteristica per l’essenzialità delle sue forme circolari e la forza del martellato a mano che dona all’argento una particolare luminosità.

Flat comprende una collana, cinque bracciali, tre orecchini e due anelli. In un bracciale e un anello ricorre una speciale forma a spirale che moltiplica il movimento del gioiello.

Brooklyn

GIOIELLI RASPINI, ECCO LE COLLEZIONI F/W 20/21

La collezione Brooklyn è invece caratterizzata dalla catena in fusione di argento, con maglie di forme e dimensioni diverse.

Il gioco degli anelli che si rincorrono e il senso di leggerezza che ne deriva danno alla collezione un’eleganza minimalista e forme estremamente dinamiche. Brooklyn comprende due collane, di cui una longuette, e due bracciali con maglia multipla.

Uomo

GIOIELLI RASPINI, ECCO LE COLLEZIONI F/W 20/21

Infine la collezione Uomo: comprende sette bracciali e cinque anelli, con vari stili e due varianti dimensionali, che esaltano la potenza plastica della fusione in argento.

È ispirata a temi classici. rivisitati dalla contemporaneità (le texture animalier o la maglia bizantina in sezione quadrata).

Per saperne di più: www.giovanniraspini.com

Sandra Tognarini, ottobre 2020

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!