La nuova collezione estiva DoDo abbraccia la natura con il ciondolo Albero e altri gioielli ispirati alla natura.
DoDo da sempre si impegna ad aiutare il Pianeta e promuove campagne per la salvaguardia della natura e degli animali. La collezione primavera estate 2019 rappresenta il ciclo della vita attraverso un iconico simbolo associato all’esplosione dei colori e dei profumi della primavera, l’albero di ciliegio. DoDo celebra così l’amore per la natura con il ciondolo Albero, il più significativo della collezione.
Il pendente è realizzato in oro responsabile 9 carati e finemente impreziosito con 12 zaffiri rosa di diverse tonalità. Oltre a confermare lo straordinario talento di DoDo nel realizzare gioelli artigianali, rappresenta anche il forte impegno del brand nel promouvere progetti legati alla sostenibilità. Il ciondolo porta con sé il messaggio “più forti che mai”, simbolo di speranza e di unione.
Con il lancio della nuova collezione DoDo promuove la campagna “A Tree for a Tree”, realizzata in collaborazione con Treedom, la prima piattaforma online impegnata nella coltivazione di alberi geo-localizzati. Basta un semplice click per acquistare il charm e ricevere un codice personale per piantare un vero albero da frutto. Il vostro gesto contribuirà alla creazione della DoDo Forest ad Haiti e voi potrete monitorare la crescita del vostro albero a distanza.
La collezione primavera estate propone anche due anelli e un ciondolo in oro rosa smaltato che rappresentano il fiore di ciliegio. E dopo il fiore arrivano i frutti, due ciondoli in oro a forma di ciliegia presentati anche nella versione ricoperta da rubini rossi. Ogni gioiello è diverso dall’altro, i petali e le nervature sono realizzati a mano. Una collezione unica ed autentica.
Sosteniamo anche la campagna social #atreeforatree a supporto delle iniziative Treedom per la salvaguardia del Pianeta. Un albero per un albero.
Francesca Triulzi, 14/05/2019