Feste glamour e scintillanti con Golden Nights, il nuovo makeup di Dior luminoso e femminile che vuole esaltare la seduzione nel periodo invernale
La nuova collezione makeup di Dior invita a celebrare il Natale con una nota importante di oro, proprio come suggerisce il nome.
Golden Nights, per un Natale dorato da favola
Peter Philips direttore creativo e immagine di Dior MakeUp, ha voluto introdurre l’inverno 2020 con una collezione da fiaba, a metà tra tradizione e rock’n’roll.
Nella palette di colori troviamo l’eleganza con il nero e l’oro, nuances dai toni ghiacciati che donano esuberanza e sofisticatezza alla femminilità.
Peter Philips si racconta
Ovviamente sono partito dal nero e dall’oro – spiega il direttore Philips -, ma anche da immagini tipiche del periodo festivo, come i fiocchi di neve, nella forma di eleganti e sfarzosi cristalli.
Rosso e Oro, il tutorial della tradizione
Smoky eye, il tutorial per un Natale chic
Ed ecco che per questa collezione non si è tralasciato nemmeno un minimo dettaglio del viso e non solo…
Occhi per sedurre
Le palette ombretti Dior 5 Couleur Couture sono due limited edition composte di 5 nuances, doppio pennello per applicazione e specchietto.
Disposte attorno a un colore centrale che vede il logo Dior, le 4 nuances ai lati sono decorate con un fiocco di neve. Si punta molto sulla loro elevata sfumabilità, grazie alla quale l’utilizzo diventa più semplice. Ecco le due diverse palette:
Golden Snow per un daily and night look che comprende diversi toni di oro: oro pesca, oro bianco, oro ramato, fino al marrone vellutato, tutti disposti attorno a un intenso oro giallo.
Black Night ha invece al centro un intenso bordeaux circondato da un nero extra luminoso, un argento platino, un nero satinato e un nero carbone mat. Queste colorazioni sono quello che serve per uno smoky eye perfetto.
Diorshow 24H Stylo
Diorshow 24H Stylo sono le due matite della collezione, anch’esse dalla facile applicazione grazie alla scorrevolezza e al tratto preciso. Sono molto utili per lo smoky eye in quanto cremose sulla pelle e dotate di una spugnetta pensata apposta.
Pertanto queste matite permettono di essere molto precise oltre che di sfumare la texture, che risulta waterproof, per essere perfette from dusk till dawn.
Anche per le matite sono state create due colorazioni: quella oro, la Satiny Gold, e quella nera glitterata, la Sparkling Black.
Labbra, cornice del sorriso
Peter Philips ha pensato anche alle labbra per le feste con la collezione Couture Rouge Dior, un cofanetto nero con dettagli magici in oro come il logo e i fiocchi di neve.
La custodia MakeUp contiene 6 rossetti ricaricabili, decorati sullo stick con fiocchi di neve, dall’iconico rosso maison a tutte le sue tonalità più chic per ogni occasione.
Tutti i rossetti sono long lasting e molto scorrevoli a contatto con le labbra, grazie alla loro morbidezza.
Ecco le altre nuances, oltre al Rosso Satinato 999
999 Rosso Matte Dior: rosso iconico in versione matte
988: Rialto: rosso scuro
481: Hypnotic Matte: rosa nude dal sottotono freddo beige, rosa antico dall’animo poetico
772: Classic Matte: rosa nude caldo, definito legno di rosa accattivante
458: Paris: legno di rosa raffinato
Per rimanere al centro dell’attenzione con labbra che non verranno scordate facilmente, il rossetto Diorific è sicuramente la punta di diamante.
Sono state realizzate quattro nuances, tutte decorate con i motivi fiabeschi fil rouge della collezione natalizia.
073 Dark Sparkle: viola prugna
072 Shimmery Red: rosso acceso
071 Glittery Rose: rosa medio caldo
070 Dazzling Beige: beige nude pescato
Viso per ammaliare
Un rosa che dona alle guance il rossore naturale della brezza in freddi inverni Rose Frisson, un rosa cristallino e un color oro chiaro per illuminare il viso Golden Frisson. Queste le due nuances dell’essenziale Blush Rouge di Dior.
Nella palette è incluso un pennello sagomato per un’applicazione molto semplice e che permette di modulare l’intensità.
Dior Forever Cushion Powder è la cipria in polvere in formato cushion che completa il look festivo. Aiuta a rendere perfetto l’incarnato, a donare una luminosità leggera e naturale, mantenendo la sua trasparenza.
La texture risulta fresca al tatto grazie alla sua componente di acqua. Una via di mezzo tra cipria e illuminante, infatti è stata pensata sia per fissare il trucco con la sua parte opacizzante sia per dare un tocco vellutato al viso, uniformando l’incarnato.
Mani per dipingere
Per essere impeccabili, non può mancare una manicure da favola. Si sa che le mani sono elemento fondamentale di eleganza e seduzione.
Come tocco finale di questa collezione che vuole celebrare le feste 2020, Dior non tralascia gli smalti.
Infatti Diorific Vernis è in tre colorazioni, composte di particolari resine e tecnopolimeri che promettono brillantezza e lunga tenuta.
Questa formula – conclude Peter Philips – è la ciliegina sulla torta per la tua manicure delle feste, come cristalli luccicanti che si posano su un paesaggio innevato.
997 Dark Nights: rosso bordeaux tendente al violaceo
767 Red Wonders: rosso caldo
001 Golden Snow: top coat perlato
Per maggiori informazioni https://www.dior.com/it_it/make-up/novita-make-up
Sara Caponetto / Sandra Tognarini, ottobre 2020