Anche i ristoranti top e stellati si adattano alle chiusure e aprono delivery e take-away
Estesissima, soprattutto a Milano, l’offerta di delivery e take-away per tutti i gusti: anche nella versione supertop e stellata
Acanto a Casa: una nuova iniziativa del ristorante Acanto
L’occasione è unica: un’esperienza gastronomica di eccellenza nell’intimità della nostra casa.
Lo chef Alessandro Buffolino ha curato un menu ad hoc con i suoi migliori piatti, selezionati, per l’asporto.
In queste creazioni si potrà ritrovare tutta la passione e la cura di sempre, grazie anche ai consigli dello chef per servire le pietanze al meglio.
Le proposte
“Acanto a Casa” propone due formule composte da due oppure tre portate ed un dolce a scelta tra le proposte del menù.
Quindi, per esaltare le creazioni dello chef, una selezione di vini della sommelier Mara Vicelli.
Un assaggio delle proposte? Terrina di foie gras d’anatra delle Lande con Chutney di mele annurche e pan brioche oppure ravioli con primosale, pomodorini del piennolo e basilico.
Tra i secondi pluma di maialino con spinaci soutè, patate croccanti e jus alle spezie e per i più golosi Tiramisù classico con scaglie di cioccolato al latte e salsa al caffè.
Per prenotare l’esperienza “Acanto a Casa” i seguenti recapiti: T. 02 6230 1
Concierge.HPS@dorchestercollection.com
Su Cosaporto.it il delivery stellato dello Chef Claudio Sadler
Le proposte di stagione dello Chef Claudio Sadler arrivano direttamente a casa: con Cosaporto.it, servizio di Quality Delivery che consegna a domicilio – in tutta Milano.
Ecco allora tra le novità di novembre di Claudio Sadler anche il Menu del Tartufo Bianco di 4 portate (antipasto, primo, secondo e dessert).
E’ disponibile da venerdì a domenica (prenotabile entro venerdì alle 11,00).
Come ordinare?
Ordinare è semplicissimo.
Basta andare sul sito www.cosaporto.it, scegliere tra gli aperitivi, gli antipasti, i primi, i secondi e i dolci del menu proposto da Sadler ed effettuare l’ordine selezionando le fasce orarie di consegna disponibili
Tutti i piatti ordinati sono pronti per essere consumati, corredati da indicazioni circa una corretta conservazione ed eventuale “finitura” a casa (es. topping, riscaldamento in forno, etc.).
Le proposte
Ecco alcuni esempi davvero gustosi
Gli sfizi Croquette di Grana Padano con maionese tartufata, Alici fritte alla milanese, Sciatt di farina di grano saraceno e casera, Antipasti Tartare di bue fassone con puntarelle, maionese di Grana Padano 27 mesi Riserva, Involtini di bresaola “Tartufata” con robiolino tartufato e frittelle di casera
Tra i Primi piatti invece, ecco i Tortelli di zucca alla mantovana con nocciole tostate , i Tortelli di Provolone Sigillo Rosso con pere e noci
Intriganti i Dolci: Torta di mandarino e pistacchio, Panettoncino Sadler con crema chantilly, Sbrisolona sbriciolata con crema al mascarpone
Antonino lancia on line il rinnovato shop di Cannavacciuolo
Compie un anno il sogno dello Chef Antonino: la realizzazione di un laboratorio artigianale per la produzione dei suoi prodotti, dolci e salati.
Per celebrare questa ricorrenza e le Festività in arrivo, lo Shop on line dello Chef si rinnova e arricchisce di golosi prodotti e tante idee regalo!
Direttamente dal suo Laboratorio, lo Shop on line è il negozio virtuale dello Chef.
Il negozio virtuale dello Chef
.Qui si può scegliere tra oggetti iconici, libri, prodotti di pasticceria artigianali o piccole e grandi sorprese, da inviare direttamente ad amici e parenti.
Food, Design, Book, Confezioni Regalo e Gift Card sono le categorie, all’interno dello Shop on line che per questa stagione propongono inedite novità.
Nella sezione Food, è arrivato l’immancabile Panettone di Antonino, quest’anno proposto nei gusti Classico, Gianduia e il nuovissimo Limoncello – da 500 gr o 1 kg.
Il packaging è ancora più elegante e la scelta delle leccornie più ampia, tra cioccolatini, biscotti e il nuovissimo Babà.
Cadeaux perfetti sono le Confezioni Regalo, che propongono una selezione di prodotti riuniti in un unico box.
Per regalare esperienze straordinarie, infine, le Gift Card: sono voucher personalizzabili, un soggiorno, una cena stellata o un pranzo all’insegna dell’alta cucina.
Si può scegliere una delle magnifiche realtà del Gruppo Cannavacciuolo, dal Relais Villa Crespi al Ristorante Antonino Cannavacciuolo ai Cannavacciuolo Bistrot, di Torino e Novara.
https://shop.antoninocannavacciuolo.it
Olio, il delivery di qualità è anche fuori Milano
“Olio a casa” é il servizio di consegna a domicilio e asporto per portare le specialità a casa dei clienti, soprattutto nella zona dell’Alto milanese.
È il servizio del Ristorante Olio di Origgio, che si è conquistato gran successo grazie all’altissima qualità della cucina.
E allora ecco il menu di Olio ripensato dallo chef Andrea Marinelli nella sezione “Olio a casa” del sito ristoranteolio.it, insieme con un’ampia selezione di vini.
Con pochi clic è possibile scegliere tra i piatti “pronti da servire” e quelli “pronti da cuocere”, per semplificare il processo decisionale del cliente.
Alcune delle pietanze, infatti, arrivano a casa “scomposte” e sta al cliente terminare la cottura, in modo da garantire piatti sempre freschissimi, con la giusta consistenza e temperatura.
Organizzazione e istruzioni
Dunque con la perfetta organizzazione della cucina di Olio e il packaging con sigillo di sicurezza, il cliente finale riceve un vero e proprio “kit”.
Così potrà gustare i piatti al meglio, completandone cottura e impiattamento secondo le istruzioni fornite dallo chef.
Ecco qualche proposta: degustazioni di crudi di mare e crostacei freschissimi, risotto al nero di seppia, guazzetto e pescato del giorno, che cambia in base alle disponibilità del mare.
Il servizio di consegna a domicilio viene gestito in maniera indipendente, direttamente dallo staff del ristorante.
Disponibili anche piatti speciali per chi è affetto da celiachia
Per ordinare: https://ristoranteolio.it/it/olio-a-casa
Ristorante Olio – SP233 VARESINA 1 – 21040 Origgio (VA)
Al Mi View restaurant nuove proposte per il weekend
Per quanto riguarda le cene del fine settimana, Mi View Restaurant attiva il servizio delivery.
In un periodo così complicato, il ristorante ha deciso di resistere e di rimanere un punto di riferimento per i suoi clienti.
Così rimodula la sua offerta in base alle nuove regole e ai nuovi orari imposti dal Dpcm.
Al MI View Restaurant Il servizio delivery è attivo durante il weekend a cena.
Il menu
Una selezione di portate estrapolate dai “Viaggi gastronomici”, che permetterà di gustare comodamente a casa i piatti del MI View.
Si potranno quindi ordinare i piatti, i dolci e, grande novità, anche i cocktail, oltre che i vini in bottiglia e birre.
Gli ordini vanno effettuati ogni venerdì, sabato e domenica, entro le ore 18 via mail. La consegna avviene su Milano e hinterland.
Una selezione di proposte? Granchio nel bosco, Le Patate che si credono olive, Tutta la tenerezza del manzo, Il Cappelletto di Bologna, Lo scoglio di Menaica, Lo gnocco di montagna, Il maialino sprint, La ricciola a Pantelleria, Il Bovino ubriaco
E poi non si potrà dimenticare l’Hamburgher Special Box, cioè il famoso “Hamburger Sbagliato” (krapfen salato, vitello, spianata calabra e bufala)
Tra i Dessert Omaggio a Milano, La Signora Mela, In cima al Montebianco
Franca D. Scotti
Novembre 2020
leggi anche