FERRAGAMO, UNA CAMPAGNA DA OSCAR

Ferragamo affida la sua campagna PE21 nelle mani del regista candidato all’Oscar Luca Guadagnino


Un tuffo in un film hitchockiano ambientato a Milano per la nuova campagna Ferragamo realizzata da Luca Guadagnino.


Salvatore Ferragamo presenta in grande stile la sua campagna Primavera Estate 2021. Per una presentazione da film affida la realizzazione degli scatti e del video al regista candidato all’Oscar Luca Guadagnino. Tutta la campagna è messa in scena da Guadagnino insieme al Direttore Creativo di Ferragamo Paul Andrew.

E quando Luca Guadagnino tocca un progetto lo trasforma in un successo. Il risultato è una campagna ricca di suspence dal forte richiamo Hitchcokiano. E così anche le ambientazioni diventano surreali, emotivamente cariche di tensione e ricche di evocazioni. La storia, ambientata tra le vie di Milano, è un’alternanza di incontri furtivi, di sguardi misteriosi e flashback.

In ogni scatto, in ogni scena si tocca palpabile il forte legame di Ferragamo con il cinema. Luca Guadagnino si concentra su questo indissolubile rapporto e racconta la collezione come un film. La trama è sottile e impenetrabile, avvolta da una crescente tensione tra eleganza e passione, rigore e colore.

Non solo una trama da film. Il cast ricercato e stellare include Mariacarla Boscono, Maggie Cheng, Jonas Glöer, Samer Rahma e Anok Yai. Le scene sono ricche di suspance, ambiguità e implicazioni. Una mise-en- scene da Oscar, come solo Guadagnino sa fare.

La campagna Ferragamo

La campagna è un omaggio al glamour senza tempo di Hollywood e a Milano. La scelta di questi due luoghi non è casuale. Hollywood è il posto dove Salvatore Ferragamo ha ottenuto i suoi più grandiosi successi. Milano è la città espressione del brand, del suo stile proiettato nel XXI secolo.

E proprio per questo la nuova campagna Ferragamo vuole raccontare l’autenticità del brand, la sua espressione di tradizione artigianale e di innovazione tecnica. Il perfetto connubio di elementi, che sono ormai inscritti nel DNA del marchio.

A proposito della campagna, Paul Andrew ha dichiarato: “Io e Luca abbiamo dedicato ore alla visione del fashion film realizzato per questa collezione, fotogramma per fotogramma. È stato un processo affascinante, come disfare un capo finito o una scarpa vintage per scoprirne tutti i segreti della lavorazione.
Quando siamo riusciti a cogliere l’attimo perfetto in termini di luce, di angolatura e di messa a fuoco, abbiamo scoperto che le immagini invitavano proprio a soffermarsi sugli aspetti che volevamo evidenziare: la texture e l’audacia della collezione, il gioco estetico tra il design degli accessori e l’architettura milanese, l’impatto della palette Technicolor e il mistero del movente dei personaggi. Ci auguriamo che gli scatti possano invitare l’osservatore a immergersi in uno scenario di paralleli enigmatici, e che indossando Ferragamo possa immaginarsi protagonista della propria intrigante vita.”

I capi & gli accessori

A fiancheggiare le star, ci sono i protagonisti della campagna: i capi e gli accessori Ferragamo nelle sorprendenti tonalità Technicolor.

La VIVA sling-back monocolore, i sandali con tacco a F rivisitato e il mocassino maschile con dettaglio Gancini sono le fondamenta di look ready-to-wear come l’abito in nappa nera da femme fatale, il completo sartoriale nei toni del blu polvere Chambray e la giacca da uomo in pelle bianca traforata.

Le borse sono protagoniste ad alta suspense: la nuova Trifolio top handle, la Studio Bag rivisitata e una nuova affascinante borsa dalla forma cilindrica con manico, in giallo Technicolor, che rende omaggio all’accessorio iconico di Tippi Hedren in “Marnie” di Alfred Hitchcock.

Entra nel mondo di Ferragamo: www.ferragamo.com

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