Cosa significa primavera se non rinascita e amore? Guerlain la celebra ogni anno, rivisitando la sua tradizionale fragranza Muguet
Muguet, tradizionale fragranza di Guerlain. Rinnovata ogni primavera, da 110 anni
Guerlain regala alla collezione “Gli esclusivi” la nuova fragranza Muguet in edizione limitata, che sarà disponibile da Aprile. Per la new entry Guerlain si è affidata come sempre a Thierry Wesser che traferisce nuove illusioni olfattive e naturali.
Muguet, nonché il classico e fugace mughetto, una fioritura prettamente primaverile che diventa emblema della stagione stessa. Talmente primaverile che nella tradizione francese il 1° Maggio è dedicato a questa sbocciatura, segno di porta fortuna. Un fiore delicato, gentile, ma molto deciso. Lo si regala e lo si elogia da quando Re Carlo IX avendolo ricevuto, ne rimase così affascinato da decidere di regalarlo alle sue dame di corte ogni anno.
Guerlain arricchisce la composizione con note di rosa e gelsomino. Ma non è solo la fragranza ad essere arricchita, anche la famosa Bee Bottle. Con la giovane designer Lucie Tourè, esperta in carta e tessuti, il flacone non manca di simboleggiare la poetica stagione della rinascita. Pertanto non trascura l’eleganza.
Infatti la primavera è ritorno, è luce e apertura all’amore in molte culture, rinascita della splendida natura. Ecco perché il bianco fiore viene ripreso non solo con dettagli lavorati nel flacone stesso, ma anche con un ramoscello riprodotto.
Coerentemente con le tradizioni, Guerlain dal 1908, anno in cui compose il primo Muguet della Maison, non spezza la sua storia. La elogia e la esalta ogni primavera che viene, da ben 110 anni!
Un appuntamento annuale per una ventata fresca di primavera.
Per maggiori informazioni: https://www.guerlain.com/it/it-it#anchor-section-0
Leggi anche:
BURBERRY, MODA E ARTE PER LA COMPAGNA ADV P/E 2021
LA FEMMINILITA’ PER ERMANNO SCERVINO
CHANEL E CHARLOTTE ACSIRAGHI: UN SODALIZIO REGALE
TAGS: profumo – Guerlain – muguet- muguet 2021 – primavera –
Sara Caponetto, Marzo 2021