La casa cosmetica propone la sua collezione di prodotti sun per difendere, lenire ed idratare la pelle
Per l’estate 2019, Gerard’s ha messo il campo tutti i suoi cinquant’anni di esperienza nella protezione dell’epidermide per creare la Collezione Solare, una linea di prodotti pensata per le esigenze di ogni tipo di pelle. Il sistema di protezione Gerard’s è altamente fotostabile (la sua capacità di difesa non viene alterata dal calore e dalla luce) e, grazie alla combinazione di filtri inorganici ed organici contenuta nella formula, assorbe al meglio i raggi UVA, proteggendo la pelle dai danni cellulari causati dai raggi del sole e dall’invecchiamento cutaneo. Ispirata ai nomi delle più iconiche mete vacanziere italiane, la Collezione Solari è arricchita da diversi principi attivi di origine naturale, come Tè Verde, Tè Bianco e Tè Nero e Acido Ialuronico.
Partiamo dal viso, che ha bisogno di una difesa particolarmente attenta: ecco Capri Crema Solare Viso Eterna Giovinezza, con filtro SPF 30, e Punta Ala Crema Solare Idratazione Sublime (SPF 50), l’ideale per l’esposizione al sole delle pelli molto chiare, sensibili e delicate.
Per il corpo Gerard’s propone diversi livelli di protezione (con creme dai nomi che fanno sognare le vacanze ad occhi aperti): il Latte Solare Pantelleria SPF 6, la Crema Solare Naxos SPF 15, la Crema Solare Ischia SPF 30 e il Latte Solare Sorrento SPF 50.
A chi ama le abbronzature intense la Collezione Solari offre due tool che aiutano a rendere la tintarella ancora più accentuata. Grazie all’azione intensificante dell’Olio di Mallo di Noce e il booster di idratazione dato dal Burro di Murumuru, il Burro di Cupuacu e l’Olio di Crusca di Riso, l’Attivatore di Abbronzatura Caprera e il Gel Solare Tropea Ultra-Abbronzante promettono un suntan davvero al top.
Nessuna abbronzatura ha speranza di durare senza una cura attenta della fase aftersun, che deve comprendere prodotti che diano freschezza e idratazione alla pelle esposta al sole. La Crema Viso Doposole Portofino è un fluido pensato appositamente per rigenerare e lenire la pelle del viso, mentre per il resto del corpo c’è il Latte Doposole Corpo Amalfi, ideale per riparare la pelle secca e calmare i rossori. Last but not least, il Doposole Corpo Panarea, che promette un sollievo immediato dopo l’esposizione solare.
Chiara Sivori, maggio 2019