Al Teatro Alessandro Bonci di Cesena viene celebrata la cerimonia per premiare il miglior profumo dell’anno
L’Accademia del Profumo al Teatro Alessandro Bonci di Cesena per la cerimonia alla migliore fragranza
Quali sono i migliori profumi dell’anno? Anche quest’anno ce lo dirà l’Accademia del Profumo che per l’occasione ha scelto come sfondo il famoso Teatro Alessandro Bonci di Cesena. I suoi 175 anni di storia hanno il fascino di aver accolto le migliori produzioni liriche e drammatiche mondiali, con la presenza di celebri esecutori con nomi importanti.
Dopo l’arresto forzato di questo anno duro per i teatri e non solo, l’evento ha voluto dare voce e spazio alla produzione italiana e a tutte le persone che sotto la direzione del regista Matteo Medri hanno lavorato all’impianto della cerimonia.
Il presidente dell’Accademia Ambra Martone afferma, in favore di questo, che il legame con le istituzioni culturali del territorio italiano è stato sempre uno dei pilastri dell’Accademia stessa, dalla sua nascita nel 1990.
La cerimonia è dedicata interamente alla profumeria ed al concetto che questa non è solo un prodotto, ma è studio, cultura e storia. Ma soprattutto è emozione. In questa visione la profumeria è associata alla musica. Entrambi evocano emozioni e pensieri tramite un concerto di “note”, una miscela di “sensazioni”, siano essere fisiche, uditive o olfattive.
La loro associazione è lontana solo in apparenza, in realtà sono entrambi evocative. Per evidenziare questo legame, il profumo vincitore è accompagnato dalla danza di Virna Toppi, nonché la prima ballerina della Scala di Milano.
Cerimonia aperta al pubblico con la prima visione sia su Facebook sia su YouTube il giorno 27 maggio alle ore 21.
Per maggiori informazioni: https://www.accademiadelprofumo.it/
Leggi anche:
GHD:L’HAIRSTYLIST DI VICTORIA BECKHAM
KILIAN PARIS, SENSUALITA’ ESPLOSIVA
Sara Caponetto, Febbraio 2021