Flora Salvaggia e Nettare di Sole: le nuove fragranze della collezione Aqua Allegoria Guerlain
Il giardino della collezione Aqua Allegoria Guerlain si riempie di fiori dolci e selvatici. Flora Salvaggia e Nettare di Sole sono le nuove fragranze che portano una ventata di freschezza e allegria alla bella stagione
La soluzione contro stress, restrizioni e ansia? Una passeggiata nel verde. I piedi che si lasciano accarezzare dall’erba fresca. La testa all’insù, che ammira il cielo limpido e soleggiato. I sensi avvolti in una nuvola di profumo.
E se la città non ci permette di godere di tutta questa bellezza? Ci pensa Guerlain. Che porta la natura direttamente sulla nostra pelle con le creazioni Aqua Allegoria. Ad impreziosire la collezione due novità: Flora Salvaggia e Nettare di Sole.
La natura non ha limiti
Aqua Allegoria è la collezione Guerlain che omaggia la natura in tutte le sue sfaccettature.
Il matrimonio perfetto? Quello tra fiori e frutti. Che si uniscono in un flacone e danno vita a fragranze eleganti e delicate. Che portano una ventata di freschezza anche nelle giornate più assolate.
Aqua Allegoria è il mondo che tutti sogniamo: pieno di colori e profumi. Un sogno ad occhi aperti cominciato nel 1999.
Protagonista e musa ispiratrice, ovviamente, la natura. Che non ha limiti e offre infinite possibilità. Come infinite essenze.
E proprio dalla natura nascono Flora Salvaggia e Nettare di Sole
Essenze create a quattro mani da Thierry Wasser, Maître Parfumeur Guerlain. E Delphine Jelk, Parfumeure Guerlain.
La sfida si fa sempre più ardua. Esplorare percorsi non ancora battuti e spingersi oltre i confini della profumeria.
Il risultato sono fragranze uniche e sempre diverse. Proprio come le emozioni che proviamo quando camminiamo con il cielo sopra la testa. E il verde sotto i piedi.
Le formule di Flora Salvaggia e Nettare di Sole racchiudono territorio, cultura e bellezza in un’essenza. E lo trasferiscono sulla pelle.
“Un giardino, per essere contenuto in un flacone, non deve necessariamente esistere. Immaginarlo ti permette di creare all’infinito. Le possibilità diventano infinite: questa è la vera essenza di Aqua Allegoria.” Thierry Wasser
“Amo creare partendo dalla poesia di un ingrediente, trasformandolo in modo inaspettato, o modificando alcune tra le note più classiche in base al momento. Nasce così la sfida che rende ciascuna di queste Eau de Toilette così moderna.” Delphine Jelk
Alla scoperta delle novità Guerlain: Flora Salvaggia
Finalmente è arrivata la Primavera. La natura torna a crescere rigogliosa e le api cominciano a danzare sui fiori.
Come un prato verde e lussureggiante, Flora Salvaggia è una distesa di fiori selvatici.
Per celebrare l’arrivo della bella stagione, una nota di Melone. Un’ondata di freschezza e buon umore per la pelle.
Iris e Violetta. Il bouquet che ci accompagna durante la giornata è avvolgente e intenso. Il tutto viene reso ancora più inebriante dai Fiori Bianchi. In particolare il Gelsomino Sambac.
I sensi si risvegliano. È ora di uscire, finalmente, dal letargo dei mesi invernali.
Nettare di Sole
Un nettare rinfrescante e delizioso. Proprio come le api sono attirate dai fiori, questo profumo è una vera goduria per i sensi.
Magnolia, Rosa e Gelsomino Sambac ci avvolgono in una carezza vellutata e conturbante. L’accordo di Miele si unisce alla freschezza dell’acqua e all’intensità del Bergamotto di Calabria (simbolo Guerlain dal
1853, con la creazione della prima Eau de Cologne).
Anche il flacone ha un look molto pop
Flora Salvaggia e Nettare di Sole. Ma anche tutte le altre fragranze della collezione Aqua Allegoria, hanno un look che richiama lo stile pop-art.
Flaconi che sembrano dei quadri. E nascono dalla mente di Michael De Feo. Artista americano conosciuto come The Flower Guy.
La missione? Dipingere fiori. Le sue creazioni hanno impreziosito i muri delle capitali di tutto il mondo. Le riviste patinate e le più famose gallerie d’arte.
Non è un caso, quindi, che Guerlain abbia scelto di collaborare con lui per dare un tocco in più alle sue fragranze.
Non resta che lasciarsi avvolgere dalla bellezza.
Flora Salvaggia e Nettare di Sole sono disponibili dal mese di Maggio
Per saperne di più: www.guerlain.com
Leggi anche: VERY GOOD GIRL: IL PROFUMO PORTA I TACCHI A SPILLO
ROUGE COCO BLOOM: A NEW SHINE IS BORN
CHANEL 11.12 BAG: GLI ACCESSORI PASSANO, LE ICONE RESTANO
Alessandra Borgonovo, Aprile 2021