Carlo Pignatelli avvia un progetto di collaborazione con l’Università IULM di Milano
Carlo Pignatelli, lo stilista famoso soprattutto per i suoi abiti maschili da cerimonia, inaugura un progetto di collaborazione con l’ateneo milanese Iulm.
In particolare la maison Carlo Pignatelli sarà al centro di una ricerca da parte degli allievi del corso di Comunicazione della Moda e del Design.
Il lavoro degli allievi
Gli allievi prepareranno un piano per il lancio della nuova collezione maschile Carlo Pignatelli Cerimonia che sarà parte integrante del programma d’esame.
I gruppi di lavoro verranno coordinati dal docente Eugenio Gallavotti e tra i materiali prodotti, saranno selezionati i migliori.
Quindi la maison offrirà allo studente più meritevole l’opportunità di svolgere uno stage di tre mesi presso l’azienda.
Il progetto rientra nella visione di Carlo Pignatelli che ritiene la continuità generazionale alla base dello sviluppo economico.
Quindi lo stilista conferma, anche in questa occasione, il suo supporto verso i futuri protagonisti del mondo del lavoro.
Come afferma Carlo Pignatelli “Dobbiamo continuare a rendere fruibile la cultura del savoir faire Made in Italy alle nuove generazioni e trasmetterne i valori”
Inoltre lo stilista sottolinea l’importanza dei giovani, digitally-born, per aiutare le aziende ad assumere nuovi punti di vista e intravedere i consumi e le scelte del futuro.
Ad oggi la maison Carlo Pignatelli conta sedici boutique monomarca, sei show-room e parecchi punti vendita plurimarca dislocati tra Europa, Asia e Africa.
Franca D.Scotti
Aprile 2021
leggi anche