La stagione cosiddetta “bella”, quella in cui si gode del sole e della brezza marina. È anche la stagione più pericolosa per la nostra pelle e non solo. È importante quindi proteggersi correttamente
L’estate richiede maggiore attenzione alla protezione del viso e non solo. Vediamo le novità per Estate 2021
È finalmente arrivata la primavera, la così nominata “bella stagione” che anticipa l’estate, la stagione della libertà. Questo è un periodo molto confortante per il fisico, che finalmente riscopre il caldo dei raggi del sole, il profumo del venticello marino. Ecco che in coincidenza con questo, cresce l’attenzione per la skincare e la cura del corpo in generale.
Madara: le protezioni solari
Cosa desiderare di più di una protezione solare naturale? È una delle soluzioni più ambiziose del mercato della skincare. Madara per quest’anno amplia la sua gamma con un prodotto protettivo solare SPF50 che assicura una protezione ad ampio spettro dai raggi UVA/UVB. Perchè è importante? Perché si previene il veloce invecchiamento della pelle e si evitano spiacevoli situazioni post giornata di sole.
Sì proprio così.. parliamo di Plant Stem Cell Ultra- Shield Suncreen SPF50 e Pro-Active Suncreen Stick SPF50, entrambi protezioni solari naturali, che si avvalgono dei soli filtri UV minerali che creano una barriera fisica che riflette i raggi nocivi. Non contengono, come gli altri solari di Madara, filtri chimici o conservanti nocivi. Studiati nel rispetto dell’ambiente, ma soprattutto della pelle, assicurando protezione e cura.
Plant Stem Cell Ultra- Shield Suncreen SPF50 protegge la pelle anche dall’inquinamento urbano e non solo dai raggi UVA e UVB. Aiuta a prevenire tutti i tipi di fotodanneggiamento come la secchezza, rughe, perdita di volume.
Pro-Active Suncreen Stick SPF50, in formato stick invece, è tascabile e sicuramente al passo con le nostre esigenze. Adatto ad esempio ai momenti di sport all’aperto. La texture colorata appare poi invisibile sulla pelle.
Booming Bob: gli oli puri
Ma non solo la nostra pelle necessita protezione. Per questo ci pensa Booming Bob che è una linea di prodotti botanici in cui vengono utilizzati solo oli, cere ed estratti nutrienti. Ogni ingrediente viene selezionato per la sua funzione, qualità ed impatto ambientale. Il risultato? Olio puro, sostenibile e biologico e soprattutto senza acqua.
Perché è importante la cosmetica senza acqua? È stata nominata la prossima tendenza globale per la cura della pelle dal Cosmetic Business in quanto si è rivelata più potente (soprattutto in Corea del Sud in cui viene utilizzata da anni). L’acqua porta via spazio all’interno dei prodotti, agli ingredienti potenti che effettivamente fanno la differenza per la pelle.
Tra i tanti prodotti di Booming Bob c’è anche Hair Oil – Sotf Coconut, l’olio per capelli fatto di olio di semi di girasole e nocciolo di albicocca, olio di jojoba e di argan. Mantiene l’idratazione agevolando la riparazione dei capelli e previene i danni e l’effetto crespo.
Uno sguardo anche alla barba dei nostri uomini: Beard Oil – Woody Vanilla che dona leggerezza e morbidezza. Esiste anche la versione Spicy Orange.
Evy: total care
Evy pensa ai capelli e alla loro cura intensa con il lancio di questa UV/ HeatHair Mousse contro i raggi UV e il calore. È come una mousse per styling e agisce contro la disidratazione e la luce del sole. Mantiene il colore e la lucentezza della capigliatura grazie alle vitamine B3/5/6 e agli oli naturali e idratanti.
È da applicare durante l’esposizione al sole, su tutta la chioma, asciutta o bagnata.
La formula della mousse è stata utilizzata anche per la skincare con DailyRepair Mousse. Questo prodotto aiuta a prevenire le irritazioni della pelle ed è particolarmente adatta per le pelli secche che con la stagione estiva solitamente soffrono maggiormente. La mousse è estremamente nutriente e aiuta l’idratazione.
Sempre pensando al viso è stata creata un’altra mousse Daily Defense Face Mousse Spf 50 che previene le macchie scure del viso. Definibile un solare anti età ad alta protezione perché parliamo di un livello 50.
La pelle subisce danni con l’esposizione al sole e soprattutto le cellule dell’epidermide ne risentono. Questa crema aiuta a mantenere idratati e non occlude i pori, rimanendo molto leggera al contatto.
Per maggiori informazioni:
visita il sito – Madara
visita il sito – Booming Bob
visita il sito – Evy
Leggi anche:
GUERLAIN INTERPRETA L’ESTATE CON RADIOSITA’
GIRL DE ROCHAS, FEMMINILITA’ CONSAPEVOLE
NO LIMIT$ – RIPENSATO IN SUPER FRE$H
Sara Caponetto, Maggio 2021