In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani nasce il progetto Kresk4Ocean
In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani il gruppo cosmetico Kresk, proprietario dei brand SVR, Lazartigue e Fillmed, lancia Kresk4Ocean. Il nuovo progetto che lotta contro l’inquinamento degli oceani e salpa sulla nuova SVR LAZARTIGUE per promuovere la #cleanbeauty
Proprio oggi, 8 Giugno, si celebra il World Oceans Day, la Giornata Mondiale degli Oceani.
Per l’occasione il gruppo cosmetico francese Kresk, proprietario dei brand SVR, Lazartigue e Fillmed, presenta Kresk4Ocean. Il nuovo progetto che promuove la #cleanbeauty, contribuendo alla lotta contro l’inquinamento da plastica, sempre più nocivo per la salute e la bellezza delle nostre acque.
Il mare, che ci riporta alla mente vacanze indimenticabili, nuotate rigeneranti e aperitivi vista tramonto, non è rispettato come merita. Pensiamo solamente che, nel 2020, 1 miliardo e 500 milioni di mascherine sono finite in fondo agli oceani invece che negli appositi contenitori della raccolta indifferenziata.

#cleanbeauty
Kresk, con il progetto Kresk4Ocean, salpa per l’avventura più sostenibile di sempre a bordo del nuovo SVR LAZARTIGUE. Il gruppo cosmetico ha infatti acquisito il trimarano Ultim, multiscafo dal design innovativo in grado di circumnavigare il pianeta in volo ad alta velocità e l’ha ribattezzato.
Realizzato dal team specialista in regate oceaniche di François Gabart – portavoce e ambasciatore dei 3 brand, SVR LAZARTIGUE è pronto a spiegare le vele verso la #cleanbeauty.

La parola a Didier Tabary – Presidente Gruppo Kresk
“Il Gruppo Kresk, con i propri marchi SVR, Lazartigue e Fillmed, è orgoglioso e felice di salpare per questa avventura marittima assieme a François Gabart e a questa imbarcazione, vera sfida tecnologica che soddisfa le nostre comuni ambizioni. Questo connubio ci è sembrato ineluttabile, un matrimonio di passione e di valori focalizzati su innovazione e impegno. Questa partnership rappresenta per noi anche una nuova tappa nella nostra strategia di sviluppo nel mondo della #cleanbeauty e una formidabile opportunità per tagliare nuovi traguardi in questo cammino. I nostri marchi, che sono già all’avanguardia in numerosi campi, lo saranno ancora di più domani. Parallelamente ai nostri marchi di cosmetica responsabile, oggi desideriamo compiere un altro passo avanti investendo a lungo termine nella protezione degli oceani con la creazione del fondo di dotazione Kresk4Oceans.”

A favore dell’ambiente, con un ambasciatore d’eccezione
François Gabart è uno dei velisti più talentuosi degli ultimi tempi. Il suo palmarès farebbe invidia a chiunque: Vendée Globe, Route du Rhum, The Transat, Transat Jacques Vabre e il record per il Giro del Mondo in Solitaria in soli 42 giorni.
Lo skipper incarna a pieno i valori che da sempre guidano SVR, Lazartigue e Fillmed. Professionalità, passione e voglia di puntare in alto, con un occhio sempre puntato alla protezione dell’ambiente e all’attenzione verso le generazioni future:
“Navigare con i colori di SVR-LAZARTIGUE è un’opportunità incredibile, sia per me, come uomo di mare, sia per tutto il mio team. Didier Tabary e il suo Gruppo condividono con noi la passione per il mare. Sognare, immaginare, innovare, costruire, ottimizzare e realizzare sono nel DNA di Mer Concept. Battersi per vincere ha senso solo se vi si associa un forte impegno a livello di comunità, società e ambiente. Per me, era importante trovare un partner che si impegnasse anche nella causa che ci accomuna: la protezione degli oceani. Adesso, possiamo concentrarci sulla preparazione del trimarano SVR – LAZARTIGUE in vista della regata transatlantica Transat Jacques Vabre.” François Gabart

Il trimarano SVR LAZARTIGUE sarà varato il 22 luglio e vestirà i colori dei 3 marchi
Dopo un breve periodo di rodaggio sarà pronto a salpare per la sua prima competizione: la regata transatlantica Jacques Vabre. In partenza dal porto di Havre il 7 novembre 2021.
Per saperne di più: www.kresk4oceans.com
Leggi anche: CHIARA FERRAGNI E’ LA NUOVA BRAND AMBASSADOR INTERNAZIONALE GHD
DESIGN A MILANO: ADI DESIGN MUSEUM – COMPASSO D’ORO
ANGELE NUOVO VOLTO DI CHANEL COCO BEACH 2021
Alessandra Borgonovo, Giugno 2021