LES EAUX DE CHANEL: la nuova destinazione del viaggio tra i luoghi del cuore di Coco Mademoiselle è Paris-Édimbourg
Ispirata ai luoghi del cuore di Coco e concepita da Olivier Polge in collaborazione con il Laboratoire Parfums CHANEL, LES EAUX DE CHANEL è la preziosa linea di fragranze unisex che, con un solo spruzzo, ci porta in giro per il mondo. Prossima tappa: Paris-Édimbourg
Evocativo, emozionante, avvolgente. Fedele compagno di ogni giornata, il profumo è l’accessorio a cui nessuno può rinunciare.
La linea LES EAUX DE CHANEL ci conduce in un viaggio olfattivo alla scoperta dei luoghi del cuore di Mademoiselle Coco. Quelli che le hanno lasciato un segno ed un ricordo indelebile, ora trasformato in essenza.
L’ultima novità della collezione è Paris-Édimbourg. Fragranza boisé, intensa e raffinata, ispirata alla storia d’amore tra Gabrielle CHANEL e il Duca di Westminster.
A fare da cornice a questa storia, la natura impervia e selvaggia
È il 1924 quando Gabrielle CHANEL incontra il Duca di Westminster. Tra i due nasce una grande storia d’amore, storia che la porta nelle Highlands scozzesi, tra foreste impervie, laghi cristallini e natura selvaggia.
Cipresso, bacche di Ginepro, Muschio. I sapori della terra sono autentici e inebrianti, impossibile non innamorarsene.
Paris-Édimbourg li racchiude in una boccetta. Nasce così una fragranza boschiva dagli accenti fumè, capace di portare una ventata di libertà e freschezza anche alle giornate più stressanti.
Cosa ricorda Paris-Édimbourg? La parola a Olivier Polge – Parfumeur Créateur CHANEL
“Fresco e boschivo, PARIS-ÉDIMBOURG potrebbe essere il profumo di una giacca in tweed al ritorno da una passeggiata nella selvaggia campagna scozzese.”
Ripercorriamo, tappa per tappa, tutte le fragranze della collezione LES EAUX DE CHANEL
E voliamo prima in Costa Azzurra, residenza estiva di Mademoiselle, con Paris-Riviera. Protagonisti assoluti: Agrumi e Fiori Bianchi.
“Paris-Riviera è una fragranza fresca, la cui composizione olfattiva floreale e solare evoca la dolcezza luminosa della Costa Azzurra degli anni Venti.” Olivier Polge
Paris-Deauville
Ci spostiamo in Normandia dove, nel 1913, Coco inaugurò la sua prima boutique di moda.
“Associo Deauville a un soggiorno all’aria aperta e alla campagna che la circonda. PARIS-DEAUVILLE è un’Eau de Toilette fresca, verde e aromatica.” Olivier Polge
Respirando l’atmosfera mondana e chic di Biarritz (Francia) nasce Paris-Biarritz
“Biarritz mi ha ispirato con la vitalità del suo lungomare. PARIS-BIARRITZ è una composizione che riflette questo spirito attraverso le sue note energiche, agrumate e dinamiche.” Olivier Polge
Infine, LES EAUX DE CHANEL ci fa fare un salto in Italia
L’essenza di Neroli illumina l’accordo Orientale-Ambrato di note di Vaniglia e Fava Tonka. La magia di Venezia, da sempre cara a Gabrielle CHANEL, è racchiusa in Paris-Venise.
Per saperne di più: www.chanel.com
Leggi anche: NOVITA’ RIMMEL LONDON: UN’ESTATE, E UN MAKE-UP, CHE NON CONOSCONO DIFETTI
LR WONDER COMPANY: LE NOVITA’ 2021 CHE FANNO BELLA L’ESTATE
ELIE SAAB: LE PARFUM CELEBRA 10 ANNI
Paola Luchetti, Giugno 2021