Milano Fashion Week Men’s Collection Primavera/Estate 2022: la Capitale della Moda si trasforma in passerella dal 18 al 22 giugno
La Milano Fashion Week Men’s Collection Primavera/Estate
2022, in programma dal 18 al 22 giugno 2021, segna un graduale
ritorno alla normalità attraverso una formula ibrida che include
eventi fisici e digitali
La settimana della moda prevede 48 appuntamenti,12 presentazioni su
appuntamento e 12 eventi per un totale di 65 brand in calendario.
Quattro le sfilate in presenza: Dolce & Gabbana (19 giugno); Etro (20 giugno) e Giorgio Armani il 21 giugno con una doppia sfilata.
Tra le novità, questa edizione della Milano Fashion Week Men’s Collection Primavera/Estate 2022 vedrà il debutto di Diesel che, con il nuovo direttore creativo Glenn Martens, che il 21 giugno presenterà una collezione “allgender”.
Saranno inoltre presenti, per la prima volta in calendario
I brand TISCAR ESPADAS, MANS, FRANC ELIS, ZENAM, REVENANT RV NT, 424, KNT, PT TORINO e ANDREA POMPILIO per HARMONT&BLAINE.
Tra gli eventi di quest’edizione, Gucci svelerà attraverso un’esclusiva Press Preview la collezione per il 100esimo anniversario del brand.
Una serie di stanze tematiche ospiteranno progetti speciali
Tra questi, Designer for the Planet, evento alla terza edizione, che raccoglierà le collezioni di alcuni designer emergenti, focalizzati sulle tematiche della sostenibilità.
Questa stagione i brand che parteciperanno all’iniziativa sono GOOD GOOD GOOD, KIDSOFBROKENFUTURE, MARRAKSHI LIFE, ABDEL EL TAYEB, SIMON CRACKER, MARCELLO PIPITONE, BAYRIA EYEWEAR, EMERGENCY ROOM e ZEROBARRACENTO.
Progetto “Fashion deserves the World“
Verrà presentato il 20 giugno, in occasione della giornata mondiale dei rifugiati, da CNMI insieme a UNHCR durante una conferenza stampa digitale.
Il progetto, in collaborazione con la piattaforma Mygrants, prevede la possibilità per 15 migranti e richiedenti asilo di accedere ad un programma di formazione e inserimento gratuito nelle aziende associate di Camera Nazionale della Moda Italiana.
Finalmente, poi, tornano gli eventi fisici
Per celebrare un graduale ritorno agli eventi fisici, il 19 giugno, CNMI organizza, nel rispetto delle normative anti Covid, un cocktail di inaugurazione della Fashion Week presso la Casa degli Atellani.
Camera Nazionale della Moda Italiana, Comune di Milano e Yes Milano hanno realizzato la nuova campagna di comunicazione. Per promuovere la Milano Fashion Week Men’s Collection Primavera/Estate 2022.
Veicolata sugli schermi e le affissioni del Comune di Milano dal 14 giugno al 22 giugno, la campagna, scattata dal fotografo Stefano Guindani, vede protagonisti due modelli in look Federico Cina, immortalati in una location simbolo di Milano, i Giardini Indro Montanelli.
Un ringraziamento speciale va a Wella Professionals, per avere
curato l’hairstyling dei modelli.
Anche per questa stagione, CNMI offrirà la possibilità di seguire l’evento
su milanofashionweek.cameramoda.it, la piattaforma che l’associazione mette a disposizione per fruire in modalità digitale di tutti i contenuti della Milano Fashion Week, tra cui sfilate e presentazioni.
La Milano Fashion Week Men’s Collection Primavera/Estate 2022 potrà essere seguita anche sui profili social di Camera Nazionale della Moda Italiana. Instagram, Facebook, Twitter e Weibo con aggiornamenti in tempo reale sugli eventi.
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Paola Luchetti, Giugno 2021