La Birreria Spiller inaugura a Milano il suo terzo locale in pieno centro, a due passi dal Duomo: un nuovo concept e una nuova filosofia
La Birreria Spiller a Milano offre un nuovo concept e una nuova filosofia per degustare le migliori birre italiane in un ambiente di design e contemporaneo, curato nei minimi particolari.
La Birreria Spiller appena in inaugurata è un locale ricco di fascino su due piani di fianco al Duomo, con dehor esterno e 200 posti a sedere.
Da Spiller l’arte della spillatura è fatta da mani esperte, per ottenere una perfetta corona di schiuma presentando ogni birra nel suo bicchiere dedicato.
La cura dei dettagli passa anche attraverso un impianto di spillatura a freddo dove tutti i fusti vengono perfettamente conservati già alla corretta temperatura di servizio.
Il progetto ristorativo del Gruppo FORST apre a Milano il terzo locale, puntando sulla buona cucina e sulle sue specialità birrarie.
Le birrerie Spiller sono già presenti a Riccione, Verona, Vicenza, Padova, Trieste, Brescia, Gorizia.
Le birrerie Spiller a Milano
Oggi se ne aggiungono altre tre a Milano, dislocate nei quartieri più significativi della città: il primo locale inaugurato nel 2020 in zona Isola (Via Alserio, 9), quartiere cool e giovane, il secondo all’Arco della Pace (Corso Sempione, 7) nel cuore della vera e propria movida milanese, ed il terzo, appena inaugurato a pochi passi dal Duomo, Via Larga, 8, nel cuore pulsante del capoluogo lombardo.
Come spiega Cellina von Mannstein di Birra FORST: “Le birrerie Spiller nascono per volontà di Birra FORST, per realizzare insieme un format di tradizione, ma con un tocco di modernità, un format ristorativo innovativo e conviviale”
Le Birrerie Spiller si rivolgono ai giovani, agli appassionati di birra, a chi ama il buon cibo e naturalmente alle famiglie.
La birreria Spiller in Via Larga a Milano
A due passi dal Duomo la birreria Spiller in Via Larga a Milano si colloca all’interno di un edificio di pregio di inizio ‘900 che in passato ospitò lo storico G-Lounge, dando vita ad un ambiente di 400 mq ricercato, prezioso ed accogliente, curato nei minimi dettagli, dall’atmosfera altoatesina e un’anima contemporanea.
Oltre ai 130 posti a sedere disposti su due livelli all’interno ed un generoso dehors di 30 posti, il cuore del locale è rappresentato da un bancone predominante, posto al centro dello spazio che mette in primo piano le specialità birrarie proposte.
Grazie ad un impianto di spillatura a freddo i singoli fusti vengono perfettamente conservati alla corretta temperatura di servizio permettendo una spillatura ad opera d’arte.
Le birre
Protagoniste indiscusse le diverse tipologie di birra FORST, Felsenkeller Bier, Heller Bock, Sixtus, V.I.P. Pils e Kronen (oltre a Menabrea Rossa e Weihenstephan). Tra quelle in bottiglia non manca neppure la FORST 0.0 (molto più di un’analcolica) e la simpatica confezione di FORST SIXTUS da portare a casa
Il menù
Le birre sanno esaltare il gusto di ogni piatto presente in menù: piatti della tradizione altoatesina rivisitati in chiave moderna, dai sapori decisi, preparati con materie prime provenienti da produttori del territorio, pizze, hamburger, pokè, tramezzini, club sandwich. Non mancano i bretzel in formato maxi da gustare con i piatti tradizionali o l’hot dog (naturalmente rivisto in chiave altoatesina).
La scelta delle pietanze è facilitata da un menù disponibile anche su QR code.
Franca D.Scotti
Luglio 2021
leggi anche