Il regista da Oscar Wim Wenders realizza la nuova campagna Ferragamo, raccontando una storia nella storia
Salvatore Ferragamo presenta la sua collezione Future Positive A/I 21 con un futuristico e postmoderno cortometraggio realizzato da Wenders
Nella perfetta cornice di Milano, il regista tre volte nominato agli Oscar Wim Wenders realizza A Future Togheter, una travolgente e post moderna campagna pubblicitaria per Salvatore Ferragamo.
Citylife, il centro pulsante della modernità milanese, si trasforma in un set cinematografico dove si alternano le storie di “A Future Together”.
Continua così il legame tra Salvatore Ferragamo e l’evoluzione del cinema, ripercorrendo la storia dal 1923 con l’apertura dell’Hollywood Boot Shop fino ad oggi con la collaborazione con Wim Wenders per questa campagna futuristica.
Ma cosa è “A Future Togheter”?
È il cortometraggio della campagna pubblicitaria Autunno/Inverno 2021 di Maison Ferragamo. Ambientato in un set futuristico di un film sci-fi, A Future Together è una riflessione postmoderna e multidimensionale su ipotetici scenari futuri: una miriade di possibilità positive tutte da scoprire.
“A Future Togherer” è una storia nella storia: da un lato Wenders segue il lavoro della giovane regista Gaia Girace alle prese con un cast e un’avventura sci-fi e parallelamente il nascere di un’intensa storia d’amore con il taciturno ma affascinante tecnico del suono della troupe, interpretato dal musicista e modello svedese Felix Sandman.
Non manca anche una terza dimensione fotografica: un portfolio composto da 24 accattivanti immagini scattate da Vito Fernicola.
Il regista Wim Wenders ha raccontato che “inventare una storia intrisa di energia positiva nella cornice di un set futuristico è una vera sfida, dal momento che il futuro viene generalmente considerato cupo e distopico. Ma a volte, proprio quando costretto a superare tanti ostacoli, il risultato può avere un’aura di bellezza ancora più grande. “
Gli outfit della campagna appartengono a Future Positive, la collezione Autunno/Inverno 2021 di Salvatore Ferragamo. La collezione viene presentata in una chiave tecnologicamente avanzata e concettualmente futuristica. Si crea un importante parallelismo tra gli artigiani Ferragamo che hanno sapientemente creato una collezione lussuosa e provocatoria e Wenders che ha sfruttato il proprio talento nello storytelling visivo per dare forma a una riflessione ricca di spunti.
Scopri di più su: www.ferragamo.com
LEGGI ANCHE:
GUERLAIN: VIOLETTA è LA NUOVA CREATIVE DIRECTOR OF MAKE UP
W20 ROME SUMMIT: PARITA DI GENERE E TUTELA DELLE DONNE AL CENTRO DEL G20
DS&DURGA, IL PROFUMO CHE PORTA A VIAGGIARE
Francesca Triulzi, Luglio 2021