Burberry si racconta attraverso una campagna sul concetto di dualità e dalle prospettive contrastanti
A Settembre Burberry presenta due nuove collezioni uomo e donna per esaltare la libertà di espressione: Feminility e Escapes
Dualità e prospettive contrastanti sono al centro della campagna Burberry per le sue nuove collezioni uomo e donna Autunno/Inverno 2021. Giocando sul concetto di doppio, la campagna mette a confronto le immagini classiche e grezze dei fotografi Mert e Marcus con gli scatti audaci e spontanei di Chris Rhodes, catturati invece nel backstage.
“Questa stagione è incentrata sulla libertà di espressione e sull’importanza di esplorare la creatività. E così, per la campagna, volevo partire da questi valori e raccontare la collezione da due diverse prospettive creative. Ho collaborato con l’incredibile Katy England allo styling della campagna per creare una fluidità bella e potente attraverso l’accostamento di queste due immagini, e sono così entusiasta di aver lavorato anche con Mert, Marcus e Chris Rhodes che le hanno reso concrete attraverso i lori punti di vista.”
Riccardo Tisci, Direttore Creativo
Riccardo Tisci esplora e racconta i temi della femminilità e della mascolinità moderne, riscrivendo la narrazione con un senso di audacia e nuove opportunità. I punti di vista si moltiplicano e regna la libertà di espressione.
Feminility, la collezione donna
Una collezione che profuma di libertà, per cui mostrare il proprio essere senza mai sentirsi fuori luogo. Cosi Riccardo Tisci elimina gli archetipi e riadatta i preconcetti con incrollabile orgoglio e convinzione.
Feminility evoca il regno animale , mentre stampe trompe l’oeil e finte pellicce alternano lo stile naturale a quello più elaborato, con ornamenti inaspettati sui cappucci e frange esagerate in pelle. Abiti svolazzanti con maniche a mantella in color block e stampa animalier, e capispalla fluidi sfoderati evocano un senso di libertà.
Anche la linea di borse Olympia si è evoluta con nuovi modelli, tra cui una borsa tote e una pochette con foulard. La borsa Flag – una nuova morbida tote con frange metalliche ricamate – si ispira al senso di fluidità della collezione e viene presentata in seta decorata con paillette e pelle di agnello liscia e iniziali del fondatore Thomas Burberry.
Escapes, la collezione uomo
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Invece per l’uomo, Burberry sfida con leggerezza e reinventa con delicatezza le tradizioni, invitando alla libertà di espressione. Infatti la collezione stessa è dinamica e giovane, vibrante e viva. I capispalla sono i pezzi chiave. Gli abiti sono progettati per riflettere il movimento, con pieghe, pannelli e frange, come se si muovessero al vento. La sartoria ha un sapore classico ma tuttavia rivisitato, mentre i codici per eccellenza del brand – il trench e il beige Burberry – si sono evoluti.
Scopri di più: www.burberry.com
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Francesca Triulzi, Settembre 2021