Guerlain è tradizione, ma anche innovazione. Per questo esce sul mercato con due grandi novità in tema di profumeria e di make up
Il profumo e il rossetto. Le due tematiche d’innovazione di Guerlain per questo autunno ricco di esperienza
Guerlain si arricchisce e lo fa sia con la nuova collezione di fragranze Eau de Parfum L’Art & la Matière sia con i nuovi rossetti della linea Rouge G Luxurious Velvet.
LA PROFUMERIA
Partiamo con l’haute profumerie e l’amore per la bellezza che Guerlain vuole trasmettere dal 1828 e lo fa ancora oggi con i suoi diciassette capolavori olfattivi. Si tratta di un incontro unico tra un ingrediente grezzo e l’emozione artistica che graffia la memoria del parfumer. Tramite questo tocco di anima lui coglie il potenziale della materia stessa e la esalta, dando vita a nuove fragranze.
La collezione di Guerlain L’Art & La Matière nasce nel 2005 ed è composta da fragranze esclusive. Ad oggi viene rilanciata come celebrazione dell’arte del profumo. Racchiuse tutte in un flacone storico, lo Square Bottle, che viene reinterpretato secondo le esigenze e le ideologie contemporanee dell’eco sostenibilità.
Il tocco personale e unico è dato anche dalla possibile personalizzazione del flacone, non solo tramite l’incisione, ma anche scegliendo la piastrina del tappo e il cordino del collo della bottiglia.
Anche la casa ha un suo profumo ed è la personalità di chi ci vive che la arricchisce, ecco quindi che Guerlain pensa a Les Matières Confidentielles – Quattro Eau de Toilette, per i tessuti e L’Art De Vivre – Sei candele. Il comfort olfattivo che ci segue anche nella comodità della propria abitazione.
Le collezioni L’Art & la Matière e Les Matières Confidentielles sono disponibili da Settembre 2021, L’Art De Vivre da Ottobre.
IL MAKE UP
In tema invece di make up, Guerlain si concentra sul rossetto, arricchendo delle quote di Violette, la linea Rouge G Luxurious Velvet.
La texture vellutata e matte che dona morbidezza, intensità e lunga tenuta. Quindici le nuances, sei le nuove cover che riprendono l’idea del tessuto. Infatti sono state ispirate dalle trame della Villa Lumière.
Tre invece sono i volti che valorizzano lo stile parigino e partendo dalla musa per eccellenza Natalia Vodianova, affiancata da He Cong e Maty Fall.
Per maggiori dettagli: https://www.guerlain.com/it/it-it#anchor-section-0
Leggi anche:
DIOR CRUISE 2022, FOCUS SUL MAKE UP
LE SMOKEY EYE, YSL PER IL MAKE UP
Sara Caponetto, Settembre 2021