Siamo al Pitti e come non parlare del mondo della profumeria? Ci pensa uno dei distributori più influenti nel mercato, Omnia Luxury Brand
Il profumo, talmente personale e altamente emozionale che il Pitti si fa portavoce della sua varietà
Le aziende della profumeria e della Skin Care vedono in Omnia Luxury Trand da sempre un supporto nella commercializzazione dei prodotti del settore. Ma ora Omnia fa il suo grande ingresso al Pitti.
I brand distribuiti da Omnia sono Elementals Fragrances , Yanina Yakusheva Perfumes, Omnia Profumi, Fabrizio Tagliacarne Perfumes, Maison Ianne’, Il Cremonese 1715
Omnia Luxury presenta Elementals Fragrances
Minimalista, che richiama il mondo del Feng Shui e che si basa quindi sul legame imprescindibile tra anima e corpo.
L’equilibrio tra le due entità su cui basa ogni esistenza deve essere vivo, forte ed equilibrato e Elementals si pone questo obiettivo per la sua nuova avventura. Ricreare o ricercare l’armonia interiore.
Come farlo? Attraverso l’equilibrio e la conoscenza della natura e di quello che ci circonda. La fondatrice del brand porta il nome di Deana Wyland-Fries.
Wood è simbolo di primavera, di forza creativa ed energia. Una passeggiata nella foresta in una mattina di primavera che sa di rinascita, di fiori audaci e agrumi.
Earth è invece un abbraccio curativo, che riporta sempre la calma. Spontaneamente ci troviamo catapultati in un ambiente che ci tranquillizza, che ci fa ritrovare noi stessi in una fusione di mente e corpo. Camomilla, mimosa e legno di sandalo tra le note che cullano.
Yanina Yakusheva Perfumes
Per Omnia Luxury, in esclusiva in Italia una collezione di design e creata per raccontare e trasportare in un viaggio di odori umani. Quattro le fragranze che la parfumer Yanina Yakusheva vuole fare emergere.
Tra questi Gideone che è un po’ come dire estroverso, molto attivo e volubile. Un lavoratore molto impulsivo ma che diventa a tratti maleducato, lui adora il divertimento. Di altezza media, atletico, abbronzato e la sua audacia trasmessa tramite un grande tatuaggio sull’avambraccio.
Di contro una introversa e fragile artista, Ravenna, una giovane studentessa, magra e bionda, con tratti molto chiari. Anche lei molto volubile e di umore mutevole.
Omnia Profumi
Di nicchia, una profumeria non per tutti come si suol dire, molto selettiva e racchiusa in una collezione Gioielli. La fragranza è la storia della vita, il ricordo di un momento, di una sensazione, di un’emozione e il perfumer è Fabrizio Tagliacarne. La novità? Opale di Fuoco, una fragranza opulenta, corposa, carnale o meglio… tuberosa! Nasce dal desiderio di Fabrizio Tagliacarne di proporre una grande personalità.
Ed è proprio a lui che viene ricondotto il brand ICIO, una Eau De Parfum che racconta e ripercorre la tradizione italiana, il legame delle generazioni. Non per nulla il nome è in onore del soprannome che il nonno, anch’egli profumiere, riservava al nipote Fabrizio.
Infine per Omnia Luxury altri due brand, Maison Ianne’ e Il Cremonese 1715 che vengono presentati per la prima volta al Pitti. Il primo di nuova nascita e basato su un packaging molto delicato e un prezzo concorrenziale per le sue 5 fragranze dedicate ognuna ad un momento della giornata.
Il secondo invece completamente di nicchia e lussuoso, con uno sguardo al mondo della liuteria, i violini di Stradivari e le essenze che vengono impiegate nella realizzazione dello strumento.
Per maggiori dettagli: https://www.omnialuxurytrade.com/
Leggi anche:
GUERLAIN, NOVITA’ PER PROFUMI E MAKE UP
RIMMEL LONDON E LE TENDENZE 2021
LA CULTURA OLFATTIVA SI TRAMANDA.
Sara Caponetto, Settembre 2021