diptyque festeggia 60 anni con l’esposizione Voyages Immobiles – Le Grand Tour e 5 creazioni profumate in limited edition
Voyages Immobiles – Le Grand Tour è l’esposizione dedicata ai 60 anni di diptyque che unisce arte, composizioni olfattive e luoghi lontani. E alla magia del viaggio è dedicata anche una limited edition di 5 creazioni profumate
Quest’anno diptyque celebra i suoi 60 anni con Voyages Immobiles – Le Grand Tour. L’esposizione godibile fino al 24 Ottobre presso La Poste du Louvre di Parigi che, grazie al contributo di profumieri ed artisti contemporanei, celebra i tratti che da sempre distinguono la Maison: arte, composizioni olfattive e passione per luoghi lontani.
Il Grand Tour era il viaggio intrapreso, secoli fa, da artisti e scrittori alla ricerca di conoscenza. Meta: l’Europa
La stessa sete di conoscenza appartiene a Desmond Knox-Leet, Yves Coueslant e Christiane Montadre quando, nel 1961, fanno nascere l’universo diptyque.
Tre esteti-artisti, creativi, appassionati di bellezza e curiosi di conoscere le culture nel mondo.
Così, per continuare a percorrere la strada dei fondatori, Voyages Immobiles – Le Grand Tour, a cura di Jérôme Sans, presenta 5 opere che si ispirano a 5 capitali del mondo.
L’artista malgascio Joël Andrianomearisoa è stato scelto per celebrare la sua città del cuore: Parigi.
L’artista belga Johan Creten, invece, rende omaggio a Venezia, città di cui colleziona i bronzi. La pittrice e scultrice Zoë Paul evoca Milea in Grecia mentre il Giappone vive nelle mani dello scultore, architetto e fotografo Hiroshi Sugimoto.
Infine, lo stilista Rabih Kayrouz rappresenta Byblos, città vicino cui è cresciuto.
Voyages Immobiles – Le Grand Tour diptyque
E a queste grandi capitali diptyque propone 5 creazioni profumate in limited edition
PARIS
Una candela profumata che si ispira alla Parigi della Rive Gauche, dove il mondo diptyque ha preso forma.
Una passeggiata lungo la Senna al sapore di Mirra, Accordo libri antichi, Accordo legno incerato, Accordo pietra di Parigi.
VENISE
A due passi da Venezia c’è l’isola-orto, una città tutta verde in cui il Basilico fresco dialoga con Peperoni Verdi e accenti di Mandarino.
Una Eau de Toilette racchiusa in un cofanetto da 3 flaconi da viaggio.
MILIES
Terza tappa di questo viaggio sono i sentieri del Monte Pelio, che partono dal mare e arrivano a Milies.
Lungo la strada, campi di Fico, Cipressi ed Elicriso ci avvolgono in una scia magica e inebriante. Tutto il sapore del Mediterraneo è racchiuso nell’ovale profumato Milies e le sue perle di marmo.
KYOTO
Eau de Toilette che si ispira all’Ikebana, arte della composizione floreale giapponese. Protagonisti assoluti: Rosa, Incenso e Vetiver.
BYBLOS
Candela profumata che raggiunge il porto più antico del mondo e, con un’intensa fragranza di Caffè, Cedro e Cardamomo, viene racchiusa in un vaso di terre mêlée.
L’Esposizione Voyages Immobiles sarà aperta al pubblico fino al 24 ottobre 2021 presso La Poste du Louvre, Parigi
Per saperne di più: www.dyptiqueparis.com/it
Leggi anche: FULVIA AURINO NUOVA PRESIDENTE DEL GRUPPO COSMETICI IN PROFUMERIA
SEBIACLEAR E ACTIVE GEL, UNIONE CONTRO L’ACNE
Alessandra Borgonovo, Ottobre 2021