Alleati della vista, ma soprattutto del glamour, gli occhiali da sole sono in assoluto gli unici accessori che con un semplice gesto riescono a caratterizzare un intero look.
Un bel paio di occhiali da sole risolve tante situazioni. Vogliamo passare in incognito? Non vogliamo farci vedere piangere? In questo periodo li usiamo giustamente per poterci difendere dal sole e magari sentirci un po’ in spiaggia anche se siamo ancora in ufficio.
L’uomo di Ferragamo
La collezione primavera/estate 2020 di Salvatore Ferragamo, presentata a Firenze all’interno della kermesse Pitti uomo 96, ha parlato di sentimenti.
Paul Andrew, alla guida creativa della storica Maison fiorentina da febbraio 2019 e quindi qui a Firenze al suo debutto, ha presentato una collezione dal linguaggio contemporaneo senza dimenticare l’immagine cosmopolita della casa di moda. Tra rafia e pelle di vitello si evolve, così, l’heritage di Salvatore Ferragamo.
Ma noi volevamo parlarvi di occhiali, anche se sempre da uomo e sempre di Ferragamo. Eccoci al nostro tema.
Gli ultimi occhiali di Ferragamo uomo
Con questa nuova collezione Ferragamo dà vita a una collaborazione con quattro creativi (tre designer e un fotografo) per il lancio di una capsule collection di eyewear maschile per la Spring-Summer 2019.
Naturalmente diversi fra loro, i quattro creativi hanno, però, in comune una visione unica di italianità. Così come per il fondatore del noto brand, la cultura, la lingua e la storia italiana si ritrovano in tutte le loro creazioni.
“La famiglia – ha commentato durante la presentazione Paul Andrew – gioca un ruolo fondamentale nella cultura italiana e oggi ho il piacere di accogliere nella famiglia Ferragamo quattro nuovi membri. Per creare questa capsule ci siamo ispirati a forme d’archivio degli anni ’50 e ’60 combinandole con materiali ultramoderni e con l’emblema della Maison, il monogramma Gancini”.
Quattro modelli uno più bello dell’altro. Tutti da provare!
Bruna Meloni, Giugno 2019