Guerlain studia la punta di diamante della cosmesi. Ecco Symbioserum, il siero che combatte i segni del tempo e aiuta la pelle nella protezione
Ciò che indossiamo ogni giorno, la nostra pelle da oggi ha un alleato in più, grazie a Guerlain
L’orchidea nera, il fiore dai poteri assoluti e dalla straordinaria rarità. Siamo in Perù e specificatamente lungo la cordigliera delle Ande. Solo qui si fiorisce e si può ammirare questo fiore speciale e Guerlain vuole suggellare questa virtù in un capolavoro della skincare, The Symbioserum.
Il segreto si trova a una quota compresa tra i 500 e i 1.500 metri, tra le foreste pluviali di una regione della cordigliera delle Ande. Caldo e umido il suo habitat e proprio in queste condizioni si riproduce in continuazione e in maniera rigogliosa, crescendo e arrivando a un’altezza di circa 40-60 cm. Nella sua assoluta oscurità, all’ombra di chiome di alberi che non fanno trapelare nemmeno un raggio di sole. Un ambiente ostile che ha portato questo fiore raro a sviluppare una forza straordinaria che le assicura la sopravvivenza, tramite l’assorbimento quotidiano degli elementi indispensabili al suo sviluppo, fiorendo solo dai 7 a massimo 15 giorni all’anno, grazie alla continua simbiosi con l’ambiente.
In onore di questo legame, Guerlain ha studiato il comportamento di questo fiore da vicino, e così nasce Symbioserum. Guerlain decide di replicare l’habitat in cui nasce questa pianta nella “città delle Orchidee”, nella regione di Moyobamba in Perù.
Perché l’interesse per l’Orchidea Nera? Perché le ricerche condotte presso l’Orchidarium®, gli esperti hanno scoperto la sua innovazione: la tecnologia BlackImmune™ che riesce ad agire sul 95% delle cellule implicate nell’autodifesa della pelle per un effetto protettivo e anti-aging. Symbioserum nasce in questa direzione.
Il suo cuore è la tecnologia BlackImmune™, che verifica l’avvenuta rimobilizzazione delle difese epidermiche e il rafforzamento delle barriere cutanee. Il sistema difensivo si stabilisce dal centro fino alla barriera superficiale della pelle e questo è un ottimo modo di prevenire l’invecchiamento cutaneo. Una protezione d’eccellenza e anzi si può dire sia un talismano di giovinezza. Fin dalla prima applicazione vengono levigate le rughe che il tempo impone. La pelle risulta subito idratata e il 95% delle donne dopo due mesi di applicazione afferma il ringiovanimento di almeno 5 anni.
Anni e anni di ricerca per lo sviluppo della formula che ha portato un’eccellente esperienza sensoriale. Ogni minima materia prima, è stata studiata, selezionata e dosata. Un’equazione che assicura la perfetta sensorialità e non solo… infatti il filo prezioso oro 24 carati dona una nuance rosata che uniforma la pelle e illumina.
Le sorprese non sono finite qui.. infatti il legame e il rapporto tra Guerlain e il marchio di eccellenza nella lavorazione della porcellana, Bernardaud, ha portato al flacone di Symbioserum. Smalto nero con incisioni oro 24 carati. La realizzazione a mano di ogni singolo pezzo e realizzato e pensato per resistere anch’esso alla prova del tempo. Ricaricabile il dosatore che contiene il siero diventa anche una fiala molto pratica per chi non vuole rinunciare alla bellezza anche in viaggio.
Il capolavoro di alta cosmesi che si pone come esempio insuperabile di maestria della tecnica efficace, sensoriale e naturale sarà disponibile da Novembre.
Per maggiori dettagli: https://www.guerlain.com/
Leggi anche:
DIOR CRUISE 2022, FOCUS SUL MAKE UP
LE SMOKEY EYE, YSL PER IL MAKE UP
Sara Caponetto, Ottobre 2021