Milano new hotellerie. Aperture eccellenti, restyling ad opera di celebri architetti, mixology di tendenza, esposizioni creative
Milano new hotellerie. Hilton svela le nuovissime proposte F&B vincitrici al Flavour and Flair
Da una torta a sei strati a un cocktail premium arricchito di gin, Hilton ha ampliato il proprio menu con nuovissime proposte gastronomiche
Hilton ha aggiunto alla propria offerta food&beverage quattro nuove creazioni gourmand uniche, disponibili in sette hotel Hilton in Italia e in 145 hotel in Europa, Medio Oriente e Africa.
Le nuovissime proposte gastronomiche sono state sviluppate nell’ambito del concorso annuale Flavour and Flair, lanciato dal Gruppo.
I talentuosi membri del team Hilton Food&Beverage in Europa, Medio Oriente e Africa si sono confrontati, gareggiando per avere il loro drink o il loro piatto presente nei menu degli hotel Hilton.
Pionieri di lunga data in tema di gusto, le cucine e i bar degli hotel Hilton hanno dato vita ad alcune ricette diventate famose a livello internazionale.
È firmato Hilton uno dei cocktail più richiesti in tutto il mondo, la Piña Colada.
L’insalata Waldorf viene inventata il 14 marzo 1896 presso il Waldorf-Astoria Hotel di New York ed è sempre di uno chef del Waldorf Astoria di New York la gustosa Red Velvet Cake.
Dunque, proseguendo sul filone dell’innovazione, le quattro nuove “emozioni” di gusto sono:
La perfezione nella pasticceria… La Belle Provence: un delizioso pan di Spagna a sei strati, con una sorprendente combinazione di rosmarino fresco, mandorle dolci e composta succosa di albicocche di Ankit dell’Hilton Salwa Beach Resort & Villas in Qatar.
Il migliore dei cocktail… Il Simia Sour, un’atmosfera tropicale creata dal mixologist Andrea Volajova dell’Hilton Prague, Repubblica Ceca
Mocktail da leccarsi i baffi… La Zing-green Forest, un mocktail salutare, ricco di delizioso tè verde freddo, acqua aromatica allo zenzero, succo di limone e miele dolce, del barista Mohammed Hassan dell’Hilton Hurghada Plaza, in Egitto.
“Milano Amedia Hotel”: business, lifestyle, design esclusivo e tecnologia all’avanguardia.
Il gruppo austriaco Amedia Hotel apre in Italia il primo Albergo.
Il brand alberghiero “Amedia Hotel” è una catena di matrice austriaca, presente in 5 Paesi con 25 hotels all’avanguardia in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Olanda.
Oggi, per la prima volta ha scelto Milano, per l’apertura del nuovo “Amedia Hotel Milano”, sito nel quartiere Lorenteggio (comunemente chiamato Bisceglie).
E’ a soli 10 chilometri dal centro della città, a 50 chilometri dall’aeroporto di Milano-Malpensa, a 13 km dall’Aeroporto di Milano Linate, lo scalo più vicino, per il quale fornisce un servizio navetta.
Il brand Amedia si pone come ambasciatore di una filosofia orientata alla modernità, che combina servizi di elevata qualità con moderne tecnologie ed elementi artistici e di design.
Un concept comune unisce i vari Alberghi business del Gruppo Amedia come lo stile, l’arte e il design. Prevalgono i toni del grigio con un tocco di rosso che si ripete negli arredi di tutto l’Hotel: il tutto molto lineare ma vivace.
“Amedia Hotel Milano” dispone di 148 camere luminose e insonorizzate nelle categorie Classic e Superior.
In ognuna di loro vi è una opera fotografica che richiama la città di Milano o il tema degli animali, sempre nei colori del grigio con un tocco di rosso. Tutte sono state ideate dall’artista berlinese Gutsche Sikora, che ama scenari colorati, fittizi-realistici, dove l’esperienza e l’inventato si fondono in modo virtuoso.
“Amedia Hotel Milano” è un Albergo per l’ospite business che cerca, nel contempo, per il suo soggiorno tutti i confort: da una reception aperta 24 ore su 24, al servizio in camera, al ristorante, ad un lounge Bar, aperto anche agli esterni, dove gustare ottimi cocktail che si affaccia sulla terrazza.
“Amedia Hotel Milano” è molto attento alla sostenibilità e al green, infatti ha un parcheggio privato e il garage unitamente a colonnine di ricarica per auto elettriche.
Milano new hotellerie. Meliá Milano si veste di nuovo con un concept di design green
Meliá Hotels International, gruppo globale leader nella hôtellerie di alta qualità, presenta una svolta nella hospitality milanese haut de gamme attraverso la nuova veste del suo hotel di via Masaccio, una destinazione ora assolutamente irrinunciabile per i travellers più esigenti situata a due passi dalla modernissima area di City Life, nuova mecca dello shopping di lusso.
L’artefice della rinascita di questo albergo con venti anni di storia è Alvaro Sans, architetto spagnolo fra i più apprezzati e brillanti al mondo che, ispirandosi a una concezione modernista nell’articolazione degli spazi, in collaborazione con Vittorio Grassi Architects ha rinnovato completamente gli interni dell’albergo.
Il fulcro del nuovo concept risiede in una concezione evoluta dello spazio che sembra evocare l’essenzialità modernista di Le Corbusier quando nel 1925 presentò la sua rivoluzionaria impostazione basata sulla soppressione dei muri di ingombro soppiantandoli con agili ed eleganti pilastri.
Ne deriva la nuova concezione di uno spazio vuoto ma aperto.
Spiega l’architetto Sans “Era nato come edificio industriale, con grandi spazi che ho cercato di riposizionare. É stata una vera e propria sfida renderli funzionali senza privarli connotazione originale.”
Ogni area dell’albergo è infatti realizzata con elementi che creano e separano gli spazi senza pareti.
Con lo studio Vittorio Grassi Architects, Sans ha impostato un progetto in cui le aree monouso sono abolite, lo spazio congressuale è raddoppiato e il verde è doppiamente protagonista sia come soluzione cromatica sia oasi ecologica.
La struttura è animata da lussureggianti giardini interni intorno ai quali si sviluppano armonicamente i vari ambienti.
Un altro degli elementi portanti del progetto è la luce, valorizzata da alti lucernari e sontuosi lampadari di cristallo rimasti inalterati durante il restyling, con un richiamo agli interni progettati da Gio Ponti.
Dalla lobby lo spazio conduce al Ristorante Mamì, il nuovo eclettico indirizzo gastronomico milanese, dedicato alla tradizione italiana più autentica, coniugata in modo armonico e consapevole con le ricette più contemporanee.
La green hospitality di INNSiDE Milano Torre GalFa abbraccia l’arte e il design
L’albergo milanese più all’avanguardia della catena spagnola, leader internazionale nella hôtellerie di lusso, primo edificio italiano a zero emissioni di Co2, svela la sua nuova collaborazione con Dixpari, nota azienda di illuminotecnica Made in Italy e con Gloria Campriani, artista visionaria di opere fiber art con una forte attenzione alla sostenibilità.
Meliá Hotels International, gruppo leader nella hospitality di alta gamma a livello globale, da sempre attento ai nuovi fermenti dell’arte e della creatività, propone all’interno del suo hotel fiore all’occhiello – INNSiDE Milano Torre GalFa – una rassegna di arte e design eco-friendly.
La nuovissima struttura alberghiera, costruita nell’iconica Torre GalFa, ristrutturata recentemente, nell’area riqualificata adiacente alla Stazione Centrale, ospita un’esclusiva exhibition dedicata a una selezione di prodotti eco-friendly firmati Dixpari e sculture tessili realizzate da Gloria Campriani con fibre riciclate su un’anima in ferro.
Due eccellenze italiane nate nel segno dell’etica e della nuova coscienza ambientale. Per questa esposizione Dixpari propone alcune delle sue creazioni faro disegnate da Carolina e Isabella Candelo, e ispirate a un approccio emozionale al design basato sul recupero degli sfridi, materiali originati dal processo di lavorazione e riutilizzato secondo i principi della più nobile economia circolare.
Dixpari ha coniato anche il sistema modulare di illuminazione Miage imperniato su suggestivi pezzi unici nati dalla volontà di rigenerare materiali destinati altrimenti allo smaltimento.
Gloria Campriani, sensibile artista toscana votata alla fiber art e quindi alla sperimentazione di nuovi linguaggi visivi legati alle trame tessili e alla manualità umana, presenta opere strettamente connesse a una raffinata cultura artigianale.
Attraverso le sue sculture l’artista esplora nuovi addentellati fra le fibre tessili e le connessioni umane in un’epoca in cui il recupero della socializzazione assume una cruciale centralità.
Questa esposizione – che culminerà con due eventi in agenda entro la fine del 2021 – assolutamente innovativa nella scena globale della hospitality high end, è profondamente coerente con l’impegno ecologico della catena alberghiera iberica, un focus particolarmente caro all’INNSiDE Milano Torre GalFa.
L’edificio Torre GalFa ha da poco ricevuto l’importante certificazione BREEAM con il livello Excellent.
Si tratta di una tra le certificazioni più rilevanti a livello internazionale, ideata per monitorare, valutare e certificare la sostenibilità degli edifici.
www.innside.com
Franca D.Scotti
Novembre 2021
leggi anche