Estate di tentazioni paradisiache con le due nuove fragranze per lui e per lei
La natura incontaminata, il profumo dei fiori, un gioco di sguardi seducenti: Jean Paul Gaultier ha scelto di ispirarsi a queste immagini per creare Le Beau e La Belle, due profumi che sembrano appena usciti dal Giardino dell’Eden.
Partendo dagli iconici Classique e Le Mâle, due delle punte di diamante della maison, Jean Paul Gaultier ha plasmato due flaconi che non passano certo inosservati. La Belle ha la forma di un corpo femminile, fatto da una sensuale miscela di rosso e rosa e coperto solo da una collana di rose, mentre Le Beau è un busto maschile ornato da una foglia di vite dalle suggestioni bibliche.
Creati dai maestri profumieri Quentin Bisch e Sonia Constant, Le Beau e La Belle hanno un’anima estiva, quasi tropicale. La Belle è caratterizzato dalla lussuosa essenza della vaniglia orientale, che si unisce con il vetiver e una ricca e succulenta nota fruttata di pera.
La fragranza maschile Le Beau è una composizione di legno di cocco, bergamotto e fava tonka, che insieme formano un mix dolce ma virile.
Per assaporare le nuove, paradisiache tentazioni di Jean Paul Gaultier bisognerà attendere il 1 luglio, quando saranno disponibili in esclusiva da Sephora. A partire dal 22 agosto, invece, saranno in vendita nelle migliori profumerie.
Chiara Sivori, giugno 2019