Oakley ritorna con uno dei suoi grandi classici che negli anni Novanta hanno lasciato il segno della rivoluzione digitale, Eye Jacket
La rivoluzione digitale anni Novanta di Oakley arriva fino ad oggi con le icone di stile e di sport
Parliamo di Oakley® e di come questo brand che poggia la sue radici nella cultura pop degli anno Novanta, ha seguito il restyling di Eye Jacket e Eye Jacket Redux. Occhiali che hanno significato una vera e propria svolta in termini di design e di calzata. Il set è “double” e li porta alla ribalta, assieme al loro stesso concetto di rivoluzione digitale, da cui sono nati.
Il richiamo al basket e alla sua cultura viene sottolineato con Damian Lillard e Kelly Oubre Jr., giocatori NBA e atleti del team Oakley che portano anche al di fuori del campo da gioco, il ricordo delle icone sportive del ventesimo secolo.
Ripercorriamo insieme la storia di Eye Jacket: l’originale, a quei tempi, era stato pensato e progettato sfruttando le tecnologie più innovative, in particolare il Sistema di Computer – Aided Design (CAD). Ecco perchè porta con sè il concetto di rivoluzione, grazie alla sua calzata perfetta e il design scolpito in cui l’occhio si allinea con il punto migliore a livello di nitidezza. Infatti la sua montatura è stata una delle prime ad essere realizzate con la stampante 3D. le modifiche diventano immediate e la riproduzione di nuovi prototipi di moltiplica.
Un incontro tra lifestyle e praticità per l’amante della pratica sportiva. Un incontro che oggi si ripropone nel background del capitolo One More Dance.
Subito riconoscibile nella sua silhouette, sia Eye Jacket che Eye Jacket Redux sono articoli eyewear insuperabili che urlano la doppia natura, proprio come un tempo, di stile e praticità. Tempo libero e sport, i due momenti che si incontrano. Le due montature vendute insieme, vedono una disponibilità esclusiva di soli 250 pezzi al mondo.
Dal passato al presente, il passo di molti cestisti che hanno segnato la storia è stato parallelo all’entrata di Oakley nel mondo del basket.
“Sono cresciuto negli anni Novanta, in quella che molti definiscono l’epoca d’oro del basket professionistico. Ed è anche il decennio segnato dall’introduzione di Eye Jacket e dai primi grandi passi di Oakley nel basket. Ricordo di aver visto molti dei migliori cestisti indossare Eye Jacket, che ancora oggi è un modello estremamente riconoscibile per me” ha dichiarato Lillard.
Seguito poi da Oubre Jr che confessa: “Correre dei rischi non mi ha mai fatto paura, soprattutto per quanto riguarda il mio stile. Ho messo a punto un look che è solo mio. Al tempo stesso il basket è la mia vita: la mia passione per lo sport e lo stile rispecchia la filosofia di Oakley, ed è uno dei motivi principali per cui sono felice di rappresentare il brand nel basket, soprattutto essendo parte del lancio di un prodotto così iconico e riconosciuto in tutto il mondo.”
Per maggiori dettagli: https://www.oakley.com/it-it
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Sara Caponetto, Dicembre 2021