VitaVi si pone i suoi obiettivi, come ognuno di noi, per il nuovo anno che è iniziato. Ed ogni inizio che si rispetti ha bisogno di grandi svolte
Il benessere fisico e mentale parte da dentro. Prendersi cura di noi deve essere la priorità 2022, vediamo come..
Ebbene sì, l’anno è iniziato e come ogni nuovo inizio che di rispetti porta alla mente nuovi obiettivi e buoni propositi. Anche perché questi due ultimi anni ci hanno messo alla dura prova e la voglia di ricominciare, lo sa bene VitaVi, è tanta. Quale miglior modo se non cominciare da se stessi?
Il benessere mentale e fisico è molto importante, se non anzi la base dell’essere.
VitaVi, azienda che produce integratori alimentari caratterizzati da ingredienti tracciabili, ad alta biodisponibilità ed efficacia, ha pensato proprio ai buoni propositi per un 2022 ricco di benessere, da cui riniziare.
Il primo buon proposito si sa, è sempre il Detox, soprattutto dopo le feste e le grandi mangiate che portano giornate intere attorno a grandi tavolate in famiglia. A volte viene sottovalutata l’alimentazione, ma risulta molto importante anche per altri fattori quali il sonno, la pelle, e non dimentichiamoci della mente. Le scorrette abitudini portano ad un indebolimento generalizzato dell’organismo. Ecco che VitaVi propone le tisane digestive, a base ad esempio di zenzero, quelle depurative a base di malva o finocchio, e la camomilla per supportare durante il rilassamento.
Il benessere fisico passa attraverso il sudore e l’allenamento. Questi ovviamente, come è noto, hanno dei benefici sì sulla forma fisica in sé, ma anche sulla salute mentale. Lo stress viene rimesso al suo posto dallo sport e la mente trova svago in una fatica piacevole.
Il terzo buon proposito è sicuramente l’aspetto esteriore, quindi ad esempio prendere l’abitudine di una beauty routine che può combattere i segni del tempo, ma non solo, anche quelli che la nostra pelle subisce per gli sbalzi di temperatura, per i nostri ritmi. VitaVi propone integratori specifici come V/Care con collagene Verisol che aiuta la pelle a mantenere l’idratazione, l’elasticità e la tonicità.
Come poi non dare attenzione all’equilibrio interiore? Come si suol dire, bello dentro e fuori… perché il benessere parte proprio dall’interno. Bassi livelli di stress e alti livelli di felicità renderanno più luminosi. La serotonina ad esempio, nota come il neurotrasmettitore della felicità, gioca un ruolo molto importante anche nell’appetito. Un aiutino? V/Ease è l’integratore che contiene alcune sostanze specifiche per il benessere e la produzione di serotonina come Melissa Bluenesse®, Zafferano, Magnesio bisglicinato da Albion Minerals®, Vitamina B6 e Triptofano.
Il magnesio ed esercizi di respirazione aiutano molto in questo senso. Si è infatti scoperto che lo zafferano, la melissa e il tè verde sono in grado di aiutarci a prevenire flessioni del tono dell’umore.
L’assunzione di estratti di Melissa invece è in grado di agire, oltre che sulla componente mentale, sulla regolarità gastrointestinale, sulla funzione digestiva, contribuendo alla riduzione di fenomeni come gastriti, coliti, crampi. L’assunzione di vitamine, soprattutto quelle del gruppo B e la vitamina D, contribuiscono a rafforzare le difese immunitarie e a stimolare le funzioni cerebrali. Tra quelle del gruppo B, la vitamina B6 aiuta a prevenire l’invecchiamento e a proteggere la pelle dai danni ossidativi, fattore di invecchiamento della pelle.
VitaVi è stata presentata da poco sul mercato, ma già offre una vasta gamma di integratori, di boni propositi e buone abitudini che sono poi l’alleato perfetto alla voglia di svoltare, che altro non è che la chiave per aprire il grande portone del benessere fisico e mentale.
Per maggiori dettagli: https://www.vitavi.it
Leggi anche:
LA FILOSOFIA DEL TAKUMI PER OLIVER PEOPLES
OAKLEY, C’E’ ARIA DI NEVE E DI GRANDI ATLETI
CHANEL, SPRING COLELCTION 2022
Sara Caponetto, Dicembre 2021