Tom Ford si ispira alla natura del suo stesso giardino per le tre fragranze “Rose”, d’Amalfi, de Chine e de Russie. Sensualità, delicatezza e decadenza racchiuse nella trilogia Private Rose Garden
Le fragranze che svelano il segreto dei sentimenti
L’emozione e la profumazione è un’associazione mentalmente repentina e e Tom Ford invita proprio a riscoprire le proprie sensazioni con la trilogia Private Rose Garden, profumi provocanti.
Ogni proposta evoca una destinazione potente ed è il risultato di una distillazione rosa-su-rosa. L’ispirazione è tutta dedicata al giardino dello stilista che accoglie fiori molto rari da cui ecco la nascita di Rose d’Amalfi, Rose de Chine e Rose de Russie.
Rose d’Amalfi, Tom Ford
Intimità e sensualità
La rosa è il fiore dell’amore per eccellenza, della sensualità, ma questa rosa ha anche addosso il velo del pudore. La fragranza intreccia l’aroma speziato del pepe rosa con il calore del sole e il mandorlato dell’eliotropio. Intrigante, come due corpi che si sfiorano. Il juice appena rosato che si specchia nel flacone.
Il classico trasparente, Private Blend, con un’etichetta bianca opaca e scritte nere lucide.
Rose de Chine, Tom Ford
Decadenza e purezza
Ogni inalazione è apprezzamento. Una rosa non artefatta, che si contrappone alle note di peonia dorata cinese. Cisto e mirra donano la sensualità alla purezza di questa fragranza. Il flacone Private Blend, con etichetta bianca opaca e diciture nere lucide. Anche per lui il juice che si riflette dal flacone trasparente è delicatamente rosato.
Rose de Russie, Tom Ford
Fiori e cuoio
Stuzzicante e notturno, Rose de Russie è sontuoso e tenebroso, ipnotizzante. Queste caratteristiche si fondono con il pulsante olio speziato di pepe bianco. La sensualità è data dalla presenza del cuoio nero. Per questa fragranza il juice che si riflette dal flacone trasparente Private Blend prende i toni del magenta, decisi.
Per maggiori dettagli: https://www.tomford.com/
Leggi anche:
LA FILOSOFIA DEL TAKUMI PER OLIVER PEOPLES
OAKLEY, C’E’ ARIA DI NEVE E DI GRANDI ATLETI
CHANEL, SPRING COLLECTION 2022
TAGS: profumo, tom ford, rose d’Amalfi, rose de Chine, rose de Russie, fiori, fragranze floreali, fragranza sensuale,
Sara Caponetto, Febbraio 2022