190 appuntamenti. 69 sfilate di moda. La Milano fashion Week A/I 22-23 con 9 sfilate ondemand
La moda torna ad essere protagonista negli ultimi giorni di Febbraio. Ritorna la Milano Fashion Week A/I 22-23 con i grandi marchi del settore
Saranno presenti Gucci, Bottega Veneta, Diesel, Trussardi e Plein Sport. Mentre confermano la loro presenza come ospiti: Fendi, Prada, Versace, Max Mara, Dolce Gabbana.
Accanto ai big della moda italiana e internazionale quest’anno si aggiungono anche 10 nuovi brands: AC9, Ambush, Andreadamo, Aniye Records, Cormio, Ferrari, Hans Kjøbenhavn, Onitsuka Tiger, Palm Angels e Tokyo James.
Alfredo Cortese con AC9, selezionato per disegnare le capsule collection sotto la firma di Alessandro Dell’Aqua
La scorsa stagione l’avevamo visto aprire il fuori sfilata, ora lo vedremo entrare in quella ufficiale.
Nel cuore di tutti c’è la speranza che Milano torni presto alla normalità. Nella Milano Fashion Week ci saranno 101 presentazioni, di cui solo una piccola percentuale si svolgerà in digitale. E 12 eventi imperdibili per un totale di 190 appuntamenti.
Apre la Milano Fashion Week A/I 22-23 Capasso Milano
Sfilerà la sera del 22 febbraio presso il Teatro Arcimboldi con il nuovo progetto co-ed di Ennio Capasa. Il lavoro comune di Camera Nazionale della Moda Italiana e Maison Valentino, che di stagione in stagione vedrà la Maison dare visibilità sul proprio canale IG @maisonvalentino allo show di un brand emergente. Il designer scelto per il debutto di questo progetto è Marco Rambaldi, la cui sfilata è in programma il 23 febbraio.
Trussardi, per Milano Fashion Week A/I 22-23, vedrà invece il debutto di nuovi direttori creativi
Benjamin Alexander Huseby, artista norvegese-pakistano, Serhat Isik, stilista turco-tedesco in un linguaggio streetwear inclusivo.
Francesco Murano (“Who is on next” vincitore 2020 nella categoria womenswear)
Quest’anno ci sarà un evento anche al Fashion Hub della storica sede di Palazzo delle esposizioni
Situato in via Turati all’ ADI Design Museum. Un nuovo spazio espositivo dedicato alle eccellenze del design italiano e alla storia del premio Compasso d’Oro.
Per vedere il calendario completo della Milano Fashion Week autunno-inverno 2022-2023 insieme a tutte le novità presentazioni e sfilate visitare il sito web: www.cameramoda.it
Leggi anche:
La pausa de Chanel: SS 2022 Make-up Collection
Autentici Hotels: Chateau Monfort a Milano
Lancôme firma il beauty look di Penélope Cruz ai GOYA awards 2022
Claudia Gollini Febbraio 2022