Un brand di bellezza “onesto” con prodotti formulati con cura, naturali e organici.
E’ finalmente arrivata in Italia Honest Beauty, la linea di makeup, skincare e haircare creata dall’attrice Jessica Alba nel 2011.
La linea sarà distribuita in esclusiva nelle Profumerie Douglas a partire da giugno 2019. Jessica Alba ha concesso alle consumatrici il piacere di incontrarla di persona il 20 giugno, data in cui la bella attrice ha presentato personalmente la sua collezione di cosmetici presso la Profumeria DOUGLAS di Corso Buenos Ayres a Milano.
“Nel 2011 ho fondato The Honest Company – afferma Jessica Alba – con l’idea di creare e offrire prodotti sicuri, efficaci e attenti alla salute delle persone e dell’ambiente. La nostra filosofia si basa su concetti quali bellezza, onestà e trasparenza con una mission molto semplice ma fondamentale: consentire ai consumatori di vivere una vita sana con la serenità e la sicurezza dei prodotti che scelgono per il proprio corpo”.
La linea è composta da prodotti make-up e skincare realizzati attraverso processi rigidamente controllati da laboratori scientifici per ottenere formule pulite e non aggressive che si adattano alle esigenze delle pelli più sensibili.
Nel prendersi cura del processo di produzione, il brand si affida al supporto di laboratori scientifici e all’expertise di team di esperti che selezionano gli ingredienti per ottenere risultati eccezionali in termini di innovazione e ed esplorazione di materiali rinnovabili e riciclabili e minimizzare l’impatto sull’ambiente.
Per trasmettere al meglio i messaggi alla base della filosofia pulita di Honest Beauty, Douglas Italia ha lanciato corsi di formazione per i suoi assistenti alle vendite prima dell’arrivo del marchio sul mercato. “È un prodotto che deve essere spiegato, ha molte risorse che devono essere capite e provate – ha spiegato Fabio Pampani, amministratore delegato di Douglas Italia – inoltre il brand, caratterizzato da packaging eco-friendly e formule pulite ed efficaci, rispecchia perfettamente la nostra filosofia volta ad offrire prodotti performanti e all’avanguardia a consumatrici sempre più esigenti e consapevoli”.
Paola Luchetti Luglio 2019