Aqua Allegoria è la visione dei più bei giardini del mondo, della ricerca della bellezza e della contemplazione della maestosità della natura, così grandiosa, ma così intima
La natura nella sua complessità si esprime in maniera semplice e il rispetto per questa è da sempre uno dei capi saldi di Guerlain
Un manifesto più che una collezione, quello di Guerlain che con Aqua Allegoria propone la più bella delle rivisitazioni della profumeria per il XXI secolo. Vicina alla natura e alle sue meraviglie, preziosa e iconica, la collezione è un giro del mondo, anzi dei giardini del mondo.
La vista di questo mondo di Guerlain e di Aqua Allegoria è obbligatoriamente dall’alto, per scorgere la bellezza della natura da una prospettiva diversa che mostra tutta la sua grandiosità, ma anche intimità. Yann Artus-Bertrand è il fotografo e regista che condividendo con la Maison Guerlain la vicinanza a questa favolosa maestosità che è la natura, ha dato vita ad un lavoro cinematografico che ne applica i valori.
La collezione è composta da 12 fragranze e racchiude il commitment della Maison, infatti sono tutte formulate con il 90-95% di ingredienti di origine naturale e il flacone è realizzato con il 15% di vetro riciclato e ricaricabile. La novità è che tutte le composizioni hanno solo alcol proveniente da agricoltura sostenibile. I flaconi decorati dal simbolo iconico dell’ape che non smette di affascinare, fin dal lancio della Bee Bottle del 1853.
Aqua Allegoria, come richiama il nome è, sì, dei valori di bellezza, di innovazione e sostenibilità, che caratterizzano la Maison, che appunto si vogliono valorizzare e portare all’eccellenza. L’impegno è quello di proteggere la natura e l’instancabile ricerca della bellezza attraverso le creazioni olfattive.
Due sono le nuove fragranze, una fiorita e legnosa che è allegoria della luce mediterranea, Nerolia Vetiver.
L’altra invece fruttata, fiorita e pungente, dove la rosa è la protagonista e ne ispira anche il nome, la Rosa Rossa.
Per maggiori dettagli: https://www.guerlain.com/it/it-it#1
Leggi anche:
LA FILOSOFIA DEL TAKUMI PER OLIVER PEOPLES
OAKLEY, C’E’ ARIA DI NEVE E DI GRANDI ATLETI
CHANEL, SPRING COLLECTION 2022
TAGS:
Sara Caponetto, Marzo 2022