La ricerca al servizio della bellezza e della salute della pelle
Siamo nel pieno dell’estate: molti di noi hanno già una bella tintarella, ma questa non è una scusa per trascurare la pelle, che va difesa anche quando è abbronzata. I ricercatori di ISDIN, azienda leader nel settore dei solari, hanno deciso di arricchire tutti i loro prodotti con la Tecnologia Full Spectrum, che fornisce una combinazione di filtri organici, inorganici e antiossidanti in grado di schermare UVA, UVB, radiazioni infrarosse e luce blu visibile. Ma i solari ISDIN hanno anche altre qualità: la texture leggera li rende facili da applicare, mentre la formula waterproof li rende a prova di tuffo, sabbia e sudore.
Tra le varie creazioni di ISDIN c’è la linea Fotoprotector, dalla texture ultra light e trasparente, per un’applicazione semplicissima e una protezione totale a prova d’acqua. La collezione comprende Fotoprotector Spray, Fotoprotector Wet Skin e l’innovativa Fotoprotector Fusion Water, un’acqua solare che a contatto con l’epidermide si trasforma in un leggerissimo film protettivo idrorepellente.
Ispirata alle qualità riparatrici dell’acqua è anche Fotoprotector ISDIN HydrOLotion, il primo filtro in grado di ossigenare la pelle, apportando energia all’epidermide contrastando lo stress provocato dal sole. Per i più piccoli, particolarmente esposti ai danni causati dal sole, c’è il nuovo Fotoprotector Pediatrics Fusion Water, un filtro solare con fattore SPF molto alto (50+), che fornisce uno schermo totale a prova di scottature e irritazioni.
ISDIN ha inventato un vero gioiellino, un tool fondamentale per tutte le fashion addicted che non rinunciano al make up nemmeno in riva al mare: SunBrush Mineral. Tascabile e compatta, adatta per essere tenuta in borsa, questa polvere beauty SPF 30 offre un’alta protezione UVB/UVA e anti-inquinamento grazie ai suoi filtri 100% minerali. La sua texture ultraleggera lascia respirare la pelle senza colorarla, adattandosi a qualsiasi carnagione.
Tra le novità ISDIN c’è anche l’olio abbronzante Fotoprotector ISDIN Hydro OIL SPF 30, un foto-protettore bifasico che difende e abbronza allo stesso tempo. Questo innovativo olio, anti unto e ad assorbimento veloce, promette di incrementare l’abbronzatura del 43% in più grazie alla sua Pro-Melanin Technology.
Il sole è un alleato della salute e del buonumore, ma è anche uno dei fattori che più influiscono sull’invecchiamento della pelle. Per combattere i segni del tempo anche in riva al mare, ISDIN propone la nuova crema solare per il viso Foto Ultra Age Repair Fusion Water, caratterizzata da finish leggero mat che la rende ottima anche come base per il trucco. Arricchita con filtro 50+, la sua formula contiene acido ialuronico, collagene e Lipopeptide Q10, ideali per idratare la pelle e proteggere il DNA cellulare. Questa crema, grazie agli enzimi DNA Repairsomes® di ISDIN, è in grado di stimolare la sintesi del DNA cellulare, aiutando ad auto ripararsi per difendersi dai danni causati dal sole. Last but not least: non brucia gli occhi ed è adatta anche alle pelli sensibili.
Chiara Sivori, luglio 2019