A luglio nella città di Taormina si terrà uno degli eventi glamour più attesi: la TAOMODA WEEK.
Sarà l’installazione ideata dalla celebre artista cinese Chen Li a collegare XERJOFF, maison torinese di profumeria di lusso, al tema dell’ecosostenibilità della 20 °edizione di TAOMODA WEEK.
Nella settimana dal 13 al 20 luglio, patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e da Camera Buyer Italia, si terrà la ventesima edizione della TAOMODA WEEK nella splendida Sicilia. La TAOMODA WEEK, abbinata ai TAO AWARDS, è stata ideata dalla giornalista Agata Patrizia Saccone e, proprio in questa occasione, presenzieranno dei personaggi di spicco e famosi influencer del fashion system internazionale. Come già preannunciato, il tema della TAOMODA WEEK 2019 è l’ecosostenibilità, pertanto vedremo coniugati i temi della moda, del design e dell’arte alla cultura e la sana nutrizione.
Si preannuncia una settimana ricca di eventi: sabato13 luglio la “Contemporary Art Fashion Design” è stata allestita all’interno di uno dei prestigiosi palazzi storici della città. Tra le opere di design è stata inserita anche il lavoro di Chen Li per XERJOFF You are never too small. L’opera attinge alla sua sperimentazione ultraventennale che mette in relazione natura e uomo.
Il taglio del nastro dell’evento opening della TAORMINA WEEK è stato affidato alla giornalista di RAI 1 Paola Cacianti. Inoltre, nel corso della serata, è stata proprio lei a moderare la presentazione del volume DIOR per Gianfranco Ferrè, a cura del Direttore della Fondazione Rita Airaghi che, per l’occasione, è stata coadiuvata da Gianni Cinti.
Momento conclusivo della Taomoda Week è la serata di gala in programma sabato 20 luglio 2019 al Teatro Antico di Taormina con la notte dei TAO AWARDS. Il prestigioso e ambito Premio internazionale sarà conferito ai personaggi più illustri del mondo della moda, del giornalismo, della cultura, della scienza, della musica e della televisione.
Per l’occasione XERJOFF sarà partner della serata, profumando, per la prima volta, il Teatro Antico di Taormina con le proprie fragranze.
Arianna Ivana Patelli, 14 luglio 2019