Professionalità e competenza per il benessere dei capelli
Capelli effetto crespo? Una realtà per molte donne, soprattutto d’estate, per via dell’alto tasso di umidità e dei raggi UV del sole che rovinano la fibra capillare rendendo la chioma più secca. Adam Reed, global ambassador di Ghd, ci svela come affrontare una corretta hair routine mettendo in atto piccole e semplici strategie per proteggere i capelli dall’umidità ed eliminare l’effetto crespo.
La prima cosa da fare è utilizzare la giusta temperatura dell’acqua: più è fredda, più aiuta a combattere l’effetto crespo. Dopo aver lavato i capelli è buona regola sciacquarli con un getto di acqua fredda, che aiuta a sigillare le cuticole.
Il secondo gesto da non dimenticare mai è spazzolarli dolcemente. Utilizzare gli strumenti giusti è importante: la spazzola Ghd oval dressing brush, grazie alle setole di nylon, combatte l’umidità e assicura morbidezza e lucentezza, permettendo una distribuzione omogenea degli oli naturali dei capelli su tutta la lunghezza.
Anche l’asciugatura vuole le sue regole. La prima cosa è prendersi tutto il tempo necessario, mantenendo il getto di aria calda lungo il fusto dei capelli, dalle radici alle punte e utilizzando il beccuccio per sigillare le cuticole ed ottenere capelli perfettamente levigati.
Dicono che le lenzuola di seta siano meravigliose. Ebbene sì, anche per i capelli, dal momento che li protegge dalle increspature create dalle pieghe di una federa di cotone. La seta inoltre riduce le doppie punte e aiuta a mantenere più a lungo la piega a differenza del cotone, che assorbe l’umidità dei capelli provocando secchezza e rotture.
Lunghi o corti che siano, è importante fissare i baby hair correttamente, utilizzandoil retro dello styler o del tong. In questo senso, Ghd platinum+styler è un prodotto eccezionale: preme sulla superficie dei capelli completando lo styling. Bisogna far scorrere la parte posteriore dello styler su quella superiore della chioma; si crea ulteriore lucentezza ed è ottimo anche per la riga.
Tocco finale ma non ultimo per importanza è utilizzare un siero per fissare i capelli ribelli senza ungerli. Ottimo Ghd smooth & finish serum, da applicare utilizzando i palmi delle mani e distribuendo uniformemente da metà lunghezza fino alle estremità.
Dopo questo trattamento, dal secondo giorno in poi, usa Ghd Glide: i capelli saranno più idratati, lucidi e perfettamente domati.