Visionary Eye, Free D’Homme, Ego Stratis: l’autunno si colora delle nuove fragranze Beauty San
Note contrastanti e avvolgenti, anticonformiste e ribelli o acquatiche e suadenti? Scegli il profumo che più ti si addice tra le novità d’autunno Beauty San, fragranze per lui e per lei
La stagione autunnale si colora delle nuove fragranze per lui e per lei Beauty San di Jusbox Perfumes, CoSTUME NATIONAL e Juliette has a gun. Chi indossa Visionary Eye vuole risvegliare un passato fatto di arte e innovazione facendolo vivere ogni giorno sulla pelle. Free D’Homme è la fragranza per l’uomo libero, che agisce sempre fuori dagli schemi e Ego Stratis una composizione suadente pronta a racchiudere le mille personalità nascoste in ognuno di noi in un flacone. Scopriamole una ad una:
Jusbox Perfumes – Visionary Eye
Una fragranza effervescente, come la vita che si vive a Berlino nel 1976. Il quartiere Schoneberg è l’area più trendy della città, cuore pulsante di creatività, innovazione e cultura e proprio lì in quegli anni arriva l’artista David Bowie. Gli Hansa Ton Studio, ubicati a pochi passi dal Muro, sono la cornice perfetta per dare vita a uno dei suoi capolavori: “Heroes”.
Una composizione olfattiva fatta di note equilibrate e magici contrasti
Visionary Eye è la fragranza creatada Dominique Ropion che ha come protagonista l’Iris, una delle materie prime più preziose del mondo della Profumeria. Le note d’Assenzio e Cannella di Ceylon LMR danno un tocco speziato e frizzante, la Lavanda, invece, spezza l’energia per donare una carica avvolgente e distensiva che si apre ancora di più grazie a Vaniglia e legno di Sandalo. Un continuo up and down, una new wave per il mondo delle fragranze.
Visionary Eye è una fragranza floreale legnosa
Note di testa: Bergamotto, Assenzio, Timo Bianco Spagna
Cuore: Lavanda, cannella di Cypron LMR, Iris (Orris Ultimate MD LMR)
Fondo: Accordo di Vaniglia, Muschio, legno di Sandalo
CoSTUME NATIONAL – Free D’Homme
“Ribelli e anticonformisti sono spesso i pionieri e i progettisti del cambiamento.”
Questa frase, pronunciata da Indira Gandhi, è la chiave di tutto. Oltre alle innumerevoli paure vissute nel periodo di pandemia, abbiamo riscoperto la voglia di essere felici e dedicarsi solo alle cose che davvero contano. La ripartenza porta con sé voglia di cambiamento e la nuova fragranza Free D’Homme firmata CoSTUME NATIONAL diventa essenza dell’uomo moderno, che affronta il futuro con una marcia in più e vive la vita in modo libero e anticonformista.
L’Accordo di Incenso Mistico è la nota distintiva di questa fragranza, orientale ambrata
Fin dal primo spruzzo il profumo tipico dell’Incenso si libra nell’aria creando un mix di note legnose, speziate e balsamiche davvero inebriante. Un ingrediente prezioso perché ha fatto la ricchezza della penisola arabica meridionale, non a caso qui viene considerato unico come l’oro.
A rendere ancora più prestigiosa la fragranza è l’iconica bottiglia creata da Ennio Capasa con vetro trasparente che si tinge di giallo zafferano per ricreare tutta l’energia e la voglia di rinascita del momento.
Note di testa: Limone, Lime messicano
Cuore: fiore di Zafferano cypriol
Fondo: assoluta di Cisto LMR, Incenso mistico
Beauty San: Juliette has a gun – Ego Stratis
“Mi ci vorrebbe più di una vita per esplorare la complessità delle donne…a volte Femme Fatale, a volte romantica, a volte boyish, «Ego Stratis» abbraccia tutte quelle contraddizioni mentre sfuma i confini. Questo accordo, con i suoi toni prevalentemente agrumati e acquatici, è un’ode alla fluidità di genere. Un’interpretazione moderna di Colonia, un invito a giocare con le molteplici sfaccettature del proprio io.”
Così Romano Ricci racconta la sua ultima creazione. Ego Stratis è una colonia acquatica resa inconfondibile dal mix di Agrumi, Calone (nota marina), essenza di Neroli, Muschi e Mirtilli.
Leggi anche: AMBASSADOR WOMEN, LA DONNA DI GISADA
CAMPOMARZIO70: NOVITA’ SKINCARE E BEAUTY DELLA STAGIONE
INSIUM, LA NUOVA COLLEZIONE SKINCARE
Alessandra Borgonovo, Ottobre 2022