Amarey: Skincare al caffè

Amarey, un brand di skincare a base di caffè, che va oltre i principi di economia circolare, perché disegnata con un modello rigenerativo

Qualità, funzionalità, sostenibilità, senza compromessi. I prodotti Amarey, frutto di un accordo di ricerca in collaborazione con l’Università del Caffè e Biofarma. Aprono le porte a nuove frontiere dell’uso topico del caffè

La ricerca come amore per il mondo”. Sono cresciute così, con le parole del nonno Ernesto, le tre sorelle Illy, Andrea Dominique, Jaqueline e Micaela, con l’ideale che qualunque cosa buona dovesse partire dall’etica.

Al mondo beviamo più di 2.25 miliardi di caffè al giorno, ma solo il 10% della ciliegia del caffè viene utilizzata per produrre la bevanda. Amarey lavora sul restante 90%, ricca di fotochimici che promuovono la salute. Il caffè è infatti una delle risorse più antiossidanti disponibili in natura.

La passione per il caffè e il rispetto per la scienza sono da generazioni linfa per la famiglia Illy. La missione è di valorizzare ogni elemento della magica pianta del caffè, la Coffea Arabica, ma soprattutto, di trasferire i riconosciuti benefici del suo uso nel settore alimentare in quello cosmetico. Con Amarey il caffè prende una nuova vita in un gesto di bellezza. È il primo caffè del mattino, per la pelle.

L’efficacia degli estratti è una prova che il minimo impatto può coincidere con la massima performance. Proprio come un espresso, i prodotti Amarey stimolano la rigenerazione cellulare.

Coffea Arabica apporta grandi benefici: Limita lo stress ossidativo – il caffè è ricco di potenti antiossidanti, come l’acido clorogenico, l’acido caffeico e il tocoferolo, che combattono i radicali liberi andando a prevenire l’invecchiamento cutaneo

Ripara la barriera cutanea – ricco di acido linoleico, l’olio di caffè è in grado di mantenere l’integrità delle barriere cellulari, necessario per proteggere e mantenere l’idratazione cutanea.

Stimola la circolazione – la caffeina è un coadiuvante nella lipolisi, oltre ad essere un potente vasocostrittore e se viene applicata localmente, aiuta a ridurre l’infiammazione e il gonfiore, riducendo sensibilmente le discromie cutanee.

Riduce l’infiammazione cutanea – l’acido clorogenico, assieme all’acido palmitico nel caffè hanno un’azione lenitiva in quanto riducono l’infiammazione e hanno un’azione antibatterica, agendo contro l’acne.

Stimola la produzione di collagene – l’olio di caffè verde stimola la sintesi di collagene ed elastina, nutrendo la pelle rendendola elastica e morbida.

La linea Amarey iniziale si compone di quattro prodotti per una beauty routine semplice ma efficace: detergente viso lenitivo, siero viso antiossidante, crema viso idratante e scrub corpo energizzante

Anche il packaging è creato cercando di avere il minor impatto possibile sull’ambiente. C’è il vetro, in gran parte proveniente da riciclo, e plastica riciclata.

I packaging esterni sono realizzati in silverskin – detta anche “pergamena del caffè” – data da residui di cellulosa dalla tostatura.


I prodotti Amarey sono disponibili sul sito Amarey.it e dal 12 Ottobre fino al 14 Novembre anche all’interno del Pop-Up presso La Rinascente Milano.

Per saperne di più: www.amarey.it

Leggi anche:

Persol, icons. Framed since 1917

Collistar Milano, “impeccabile” per ogni esigenza

Dermophisiologique: #IOCISTO solidarietà

Claudia Gollini ottobre 2022

Chi siamo

MontenapoleoneGlam …Non solo beauty è un riflettore sulla città della bellezza e della moda, con i suoi prestigiosi eventi che ci permettono di scoprire in anteprima le novità nei vari settori delle nostre rubriche. Scopri di più...

Registrazione al Tribunale di Milano n.67 in data 27/02/2019
Le immagini pubblicate sono tratte da internet e ritenute quindi di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violasse precostituiti diritti di autore, si prega di comunicarlo per iscritto ai contatti riportati nella pagina apposita affinché tali immagini siano prontamente rimosse.
error: Content is protected !!