Ideale per proteggere la pelle ed avere un’abbronzatura dorata ed uniforme
Se state preparando le valigie non dimenticatevi di portare con voi i solari, ovunque andiate, al mare, in montagna, al lago o per città d’arte. Non proteggersi in modo adeguato porta eritemi solari e scottature: pelle arrossata e dolente e una sgradevole sensazione di bruciore e prurito. Sì ma quale crema scegliere? Sicuramente una della linea Dermophisiologique Chrono Age Sun, specifica per la fotoprotezione solare, che mira a rafforzare le difese immunitarie della pelle prima, dopo e durante l’esposizione solare, ricostruendo la barriera cutanea e attivando i meccanismi di protezione e riparazione dei danni cellulari.
La nuova linea di solari Dermophisiologique si caratterizza per la formulazione di texture innovative, leggere e facilmente spalmabili, in grado di proteggere la pelle grazie ad uno scudo invisibile, senza appesantire o risultare appiccicose.
Le formulazioni Dermophisiologique garantiscono una fotoprotezione che si estende ai livelli più profondi dell’epidermide, grazie ad un mix di filtri solari organici e minerali, fotostabili e ad ampio spettro d’assorbimento e all’esclusivo complesso MULTI DEFENCE di antiossidanti, idratanti e cherotoplastici, la Maison ci offre il meglio che possiamo trovare sul mercato.
L’emulsione viso/corpo SPF 50+ garantisce una pelle idratata, non unta e senza effetto bianco. Il mix di filtri organici e minerali fotostabili permette un’ottima protezione ed evita l’insorgenza di eritemi e scottature. Il complesso Multi Defence agisce contrastando i radicali liberi e ristrutturando la barriera cutanea con una fotoprotezione globale. Pantenolo, Trealosio ed Acido Ialuronico non solo idratano ma ricostruiscono gli elementi principali della cute limitando disidratazione, desquamazione superficiale e perdita dell’abbronzatura. La presenza di Isoquercetina e B-Glucano aiutano le naturali difese della cute e contrastano i danni biologici indotti dai radicali liberi.
Invisible Cover Stick – Zone Sensibili SPF 50+ è specifico per le zone più sensibili del corpo. Una texture morbida e scorrevole rende facile applicare il prodotto sulla pelle. Invisibile e trasparente, è perfetto per proteggere nei, cicatrici, macchie cutanee, tatuaggi e make-up semi-permanente. Gli Esteri dell’olio di jojoba, dal forte potere animicrobico, favoriscono un’azione preventiva dell’herpes simplex.
L’olio abbronzante dry spray SPF 20 viso/corpo/capelli è uno spray leggero che regala alla pelle una finitura vellutata senza effetto unto. I preziosi oli derivati da oliva e crusca di riso, uniti al burro di karitè, nutrono la pelle garantendo una duratura azione emolliente. I laboratori Dermophisiologique hanno creato anche una lozione autoabbronzante spray viso/corpo 150 ml che non unge, si applica facilmente e dona una pigmentazione dorata ed uniforme anche senza esporsi al sole. E per quando si ritorna a casa o in albergo dopo una giornata all’aria aperta, ecco la Crema doposole lenitiva viso/corpo. Un’emulsione fresca, leggera, che rinforza la barriera cutanea ed esercita un’importante azione antiossidante. L’Acido 18b-Glicirretico, unito ad Aloe vera, Calendula e agli Insaponificabili di Oliva, Grano e Soia, regala un profondo effetto calmante ed emolliente e favorisce i naturali meccanismi di rinnovamento cellulare, donando sollievo immediato da rossori, edema e pizzicore.
Elisabetta Piccinini, luglio 2019