Una matita grigia per riempire le sopracciglia? Per Benefit sarà il must della stagione!
Pennellate grigie per l’eyebrow style? Forse vi sembrerà una scelta azzardata, ma per gli specialisti della bellezza Benefit si tratta di una strategia vincente. Spesso chi ha i capelli scuri non ama ritoccare le sopracciglia con una matita dello stesso tono, perché l’effetto risulta un po’ pesante e “artificiale”. Per risolvere questo problema, l’ideale è di utilizzare nuances più chiare; Benefit propone di osare con i toni del grigio, magari con la nuova tonalità Cool Grey, disponibile nelle versioni Precisely, My Brow Pencil e Goof Proof Brow Pencil.
La National Brow Artist Benefit Italia, la make up expert Alessandra De Feudis, ha descritto i suoi segreti per ottenere uno stile davvero unico: per rinfoltire le sopracciglia si usa la matita Precisely, My Brow Pencil in Cool Grey, per poi terminare il trucco con una nuance più scura, da applicare sulla parte finale.
Cool Grey va bene per dare un tocco stylish a tutte, ma è particolarmente indicato per chi ha i capelli colorati nei toni pastello che stanno spopolando ultimamente: è l’ideale per sottolineare e rendere ancora più brillanti i colori sulle ciocche. La nuova nuance Benefit, assicura Alessandra, è perfetta anche per chi ha capelli naturalmente bianchi, grigi, biondo cenere o argentati, che vengono valorizzati dal delicato richiamo grigio sulle sopracciglia.
Chiara Sivori, luglio 2019