Fino al 17 Gennaio la moda è protagonista con Milano Men’s Fashion Week Fall-Winter 2023/24
Sfilate, presentazioni, eventi in streaming. Milano Men’s Fashion Week Fall-Winter 2023/24 torna a illuminare di stile e tendenze la città con un calendario ricco di bellezza
La prossima stagione invernale si vestirà di colore, eccentricità e stile. Fino al 17 Gennaio le luci sono accese sulla Milano Men’s Fashion Week Fall-Winter 2023/24: un calendario di 21 sfilate, 36 presentazioni, 11 eventi e 4 digital contents pronti a sorprendere e illuminare di bellezza la città della moda.
Dopo qualche anno di stop agli appuntamenti dal vivo, causa pandemia, quest’anno la Fashion Week conferma l’esigenza di vivere la moda “live”, tra shooting, interviste e passerelle infinite. Allo stesso tempo, però, il Covid ha mostrato quanto altrettanto fondamentale sia l’esperienza digitale, fruibile a tutti e di impatto, che va a convivere ormai di pari passo con la parte “on set”. Ecco perciò la conferma della piattaforma di streaming ufficiale con declinazioni social e l’allestimento del maxi schermo in Duomo (collaborazione Urban Vision/Samsung).
I grandi marchi accanto ai nuovi talenti
La settimana è stata aperta da Gucci e si concluderà con Ermenegildo Zegna. Debutteranno invece Charles Jeffrey Loverboy, ADD, Bonsai, Charles Philip, Iuter, Sestini, Tagliatore, Valstar.
La Camera Nazionale della Moda Italiana ha inoltre annunciato l’apertura del bando per l’assegnazione dei CNMI Fashion Trust Grant 2023. Un’iniziativa dedicata alla nuova generazione del design italiano, ora aperta anche al menswear, che aiuta a sostenere i nuovi talenti.
Altra partnership è con Salesforce in collaborazione con D.i.Re (Donne in Rete contro la violenza): 10 sessioni dedicate a donne che provengono da ogni regione dello stivale per il progetto di mentoring Empowering Women in Fashion Retail.
Scopri il calendario degli eventi: www.cameramoda.it/it/
Leggi anche: RHIZOME: BRAND MILANESE DI PROFUMI
GUERLAIN PRESENTA RED ORCHID COLLECTION
Alessandra Borgonovo, Gennaio 2023