Bellezza ai tempi della Generazione Z? Ce la racconta Emma Chamberlain, nuova Global Ambassador Lancôme
Emma Chamberlain, nota influencer e icona per i giovanissimi, è la nuova Global Ambassador Lancôme. È lei la protagonista della bellezza e della prima serie web del marchio
Influencer, imprenditrice statunitense, icona della Generazione Z. Emma Chamberlain è la nuova Global Ambassador Lancôme, nonché protagonista della prima serie web del brand dedicata alla bellezza autentica, quella che nasce dentro ognuno di noi.
La bellezza al tempo dei social è un argomento molto importante che sta cambiando valori e percezioni di tutti, soprattutto dei giovanissimi. Ecco che Lancôme si affida ad Emma Chamberlain, uno dei volti più particolari del panorama fashion e leader del movimento “Be Yourself”, per trovare la perfetta chiave di comunicazione con la Generazione Z.
“Ho sempre avuto la mia concezione di bellezza, ma non mi sono mai immaginata all’interno della beauty industry per il ‘dualismo’ che mi contraddistingue. Amo avere un’attitudine rilassata, votata al comfort, ma al tempo stesso anche prendermi cura di me e apparire in ordine, a mio agio. Ecco perché quando sono stata contattata da Lancôme, mi sono sentita così onorata ed entusiasta che un brand di tale rilievo capisse e apprezzasse la mia personalità”.
Ecco le prime parole della content creator all’annuncio di questa incredibile collaborazione. Prima che imprenditrice Emma Chamberlain è una giovane donna che affronta con uno sguardo ironico e originale i problemi della nuova generazione. Nel suo podcast, “Anything Goes with Emma Chamberlain”, offre interessanti spunti di riflessione che invitano i giovani a brillare mettendo sempre in primo piano carattere e personalità.
Le parole di Françoise Lehmann – International President Lancôme
“Sono orgoglioso di dare il benvenuto a Emma nella famiglia Lancôme. Oltre ad aver raggiunto così tanti traguardi da giovanissima, è adorata da un’intera generazione per la sua capacità di condividere un punto di vista sulle cose del tutto nuovo e originale. Il suo tono autentico e spontaneo non può che essere apprezzato e il suo senso dell’umorismo – utilizzato per discutere in modo appropriato di tematiche rilevanti e dense di significato – è encomiabile”.
Oltre che Global Ambassador Emma è protagonista della prima serie web Lancôme
Si chiama “How do you say beauty in French” e si divide in 4 episodi visibili sul canale You Tube del brand. Lancôme ha dato libero accesso ai suoi uffici all’influencer: scopriamo cosa è riuscita a creare.
“HOW DO YOU SAY BEAUTY IN FRENCH”: EPISODE 1
Guarda tutti gli altri episodi: www.youtube.com/@LancomeInternational/videos
Leggi anche: MILANO MEN’S FASHION WEEK: STILE INVERNALE IN PASSERELLA
RHIZOME: BRAND MILANESE DI PROFUMI
Alessandra Borgonovo, Gennaio 2023