Per la collezione autunno/inverno 2023 di Maria Grazia Chiuri, presentata a Mumbai nella spettacolare cornice del monumento Gateway of India, Peter Philips, direttore creativo e dell’immagine di Dior Makeup, ha creato un look puntato sull’intensità degli occhi
Peter Philips afferma : “Per questa collezione ispirata all’India, enfatizzo gli occhi con un ricco smokey eye illuminato da un effetto bagnato che aggiunge mistero e profondità
OCCHI
Gli occhi sono stati enfatizzati con un intenso look Fumé con Mono Couleur Couture 098 Black Bow applicando generosamente l’ombretto nero anche su tutta la palpebra e sotto l’occhio all’attaccatura delle ciglia.
Un poco di vaselina sulla palpebra ha fornito poi un effetto bagnato. Per incorniciare ancor più gli occhi è stato usato Diorshow KHÔL 099 BLACK KHÔL.
Infine è stato aggiunto anche un tocco di mascara alla radice delle ciglia utilizzando Diorshow Iconic Overcurl 090 Black, poi le sopracciglia sono state strutturate utilizzando Diorshow Brow Styler e poi Diorshow on set Brow.
INCARNATO
La pelle viene prima preparata con Dior Capture Totale Le SÉRUM. Successivamente viene applicato Dior Forever Glow Veil Primer, seguito da Dior Forever Skin Glow FOUNDATION, infine anche DIOR Forever Skin Correct per i ritocchi.
LABBRA
Per far sembrare le labbra più naturali possibili, scelte anche per le tonalità nude di Dior addict: 100 nude look, 418 beige oblique, 422 rose des vents, 463 Dior Ribbon, 566 Peony Pink, 521 Diorelita, 717 patchwork, 730 star.
UNGHIE
Con lo smalto Dior Vernis 108 Muguet le unghie hanno un bell’aspetto naturale.
CAPELLI
I capelli ispirati allo stile Retrò anni ’20, sono stati divisi in modo netto sui lati e fissati anche sulla nuca, con un’onda sulla fronte.
Fotografia: Oliver Rose per Christian Dior Paris.
Per saperne di più: www.dior.com
Leggi anche:
Dr Jart+: la linea pore rimedy
La bella stagione è arrivata: novità beauty per tutti i gusti
Dr. Hauschaka limited edition design: novità avocado biologico
Claudia Gollini Aprile 2023