La prossima edizione (17-23 Sett.) sarà piena di New Entry!
La settimana della moda verrà inaugurata il 17 settembre con una giornata dedicata agli eventi e con l’inaugurazione del Fashion Hub di Milano Moda Donna, le sfilate iniziano da mercoledì 18 settembre con 58 appuntamenti in calendario, la mattina sarà aperta dalla conferenza stampa di presentazione della terza edizione dei Green Carpet Fashion Awards Italia, 2019.
Tra le importanti novità di questa edizione sfileranno per la prima volta a Milano Peter Pilotto, Boss, Simona Marziali-MRZ, vincitrice di Who’s on Next 2018, DROMe e Shuting Qiu.
Sfileranno grazie al supporto di Camera Nazionale della Moda Italiana e CNMI Fashion Trust Act n.1, Tiziano Guardini, Marco Rambaldi, supportati da Camera Nazionale della Moda Italiana sfileranno anche Simona Marziali-MRZ, Shuting Qiu e Ultrachic.
Sono 7 le sfilate CO-ED presenti in calendario: Atsushi Nakashima, Boss, Bottega Veneta, Fila, GCDS, Gucci e Missoni.
Numerosi eventi arricchiranno il calendario di Milano Moda Donna, quelli organizzati da Camera Nazionale della Moda Italiana sono:
– “CNMI Fashion Hub Opening Cocktail” martedì 17 settembre presso lo Spazio Cavallerizze all’interno del Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, con anche la presentazione, supportata da CNMI Fashion Trust, di Gilberto Calzolari, vincitore del Premio Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer durante i Green Carpet Fashion Awards Italia, 2018.
– “CNMI e Camera Buyer Italia Event” sabato 21 settembre
– Green Carpet Fashion Awards Italia, 2019 domenica 22 settembre
– “Fashion Hub and Emerging Designers Market Day“: lunedì 23 settembre lo Spazio Cavallerizze diventerà uno Showroom dedicato alle collezioni dei giovani designer che potranno incontrare buyer e una selezione di clienti per presentare e vendere le loro collezioni. Un’occasione unica di visibilità e networking.
Paola Luchetti Agosto 2019