Oakley diventa partner ufficiale eyewear e caschi del Giro d’Italia 2023: scopriamo le novità della collezione
Lo sport è la tua passione? Per puntare alla vittoria servono grinta, sacrificio e gli accessori giusti. Oakley, partner ufficiale eyewear e caschi del Giro d’Italia 2023, lo sa bene e veste il team di campioni con modelli unici e innovativi
La stagione sportiva ha preso il via. Il Giro d’Italia, la più importante corsa ciclistica a tappe che si svolge annualmente sulle strade dello stivale, giunge quest’anno alla sua 106esima edizione.
Per l’evento più atteso da appassionati e corridori di tutto il mondo Oakley, leader nell’innovazione e produzione di occhiali, visiere ed ogni tipo di abbigliamento ed accessori sportivi, accompagnerà i partecipanti lungo tutto il percorso. Il brand è partner ufficiale per l’eyewear e i caschi al Giro d’Italia 2023.
Il ciclismo è nel DNA di Oakley
“Questa partnership unisce la corsa rosa a uno dei più apprezzati marchi del ciclismo…Oakley ha saputo imporsi come leader nel settore degli occhiali tecnici e dei caschi per ciclismo, al tempo stesso creando un ecosistema in cui convergono molte figure di spicco di questo sport”. Paolo Bellino – Managing Director RCS Sport, organizzatore dell’evento
“Il Giro d’Italia è la quintessenza della bellezza e della fatica del ciclismo, un simbolo per i praticanti di questo sport”. “Il ciclismo è nel DNA di Oakley: per tutto il team Oakley questo è un momento di grande orgoglio in cui dimostriamo la nostra speciale passione per questo sport. Auguriamo in bocca al lupo a tutti i corridori e non vediamo l’ora di accogliere in Italia i fan di questa straordinaria competizione.” Corey Hill – SVP Global Sport Marketing Oakley
Chi veste Oakley ha una marcia in più
Sono 22 le squadre in gara al Giro d’Italia 2023 e tra i corridori troviamo campioni del mondo, vincitori di medaglie olimpiche e future promesse di questo sport. Oakley sarà rappresentata da 3 squadre: Soudal – Quick-Step, Alpecin – Deceuninck e il team Jumbo-Visma, new entry per il marchio.
I modelli Encoder Strike e Kato aiuteranno i campioni a tagliare il traguardo
Modelli che uniscono le esigenze funzionali di ogni ciclista moderno alla professionalità ed innovazione di Oakley. Ne nascono accessori unici come Encoder Strike che, grazie alla forma delle lenti che garantisce una copertura ideale e la ventilazione studiata per un flusso d’aria ottimizzato è il compagno ideale di ogni pedalata.
Kato, invece, ha rivoluzionato il mondo dell’eyewear con la tecnologia PhysioMorphic Geometry. Oltre 45 anni di ricerca, innovazione e design ispirato alla forma del viso hanno permesso di cambiare per sempre il volto dello sport.
Altra novità: MUZM Racing Jacket® in limited edition
Una reinterpretazione del meraviglioso occhiale sportivo a due lenti nato 25 anni fa.
Come suggerisce il nome, proprio come una giacca che si adatta perfettamente al corpo, l’ultima creazione Oakley è più che un semplice accessorio. Un mix perfetto di scienza e sport da portare sempre con sé per affrontare con grinta ogni sfida.
Amaury Pierron, biker francese di downhill, è protagonista della campagna Racing Jacket.
Scopri MUZM Racing Jacket®, tutti i modelli eyewear e i caschi che il Team Oakley vestirà al Giro d’Italia 2023 www.oakley.com/it-it
LEGGI ANCHE: SOFISTICATA HOTELLERIE
LA MAGIA DELLA NATURA ESTIVA DI GUERLAIN, TERRACOTTA FLOWER BLOSSOM
OLIVER PEOPLES E RF: LA PRIMA LINEA EYEWEAR DI ROGER FEDERER
Alessandra Borgonovo, Maggio 2023