Gli esperti ghd commentano le acconciature viste in passerella
Settembre è alle porte: si torna agli impegni lasciati prima delle vacanze. Bisogna iniziare a pensare al giusto look per il rientro. Per avere qualche spunto, l’ideale è dare un’occhiata alle acconciature apparse sulle passerelle autunno inverno 2019.
Ecco una carrellata di look consigliati dagli hairstyler di ghd per le maggiori case di moda.
Il look raccolto va sempre per la maggiore per chi desidera un aspetto elegante e curato. Nelle sfilate dei brand Dion Lee, Olivier Theyskens, Thom Browne e Oscar de la Renta si sono visti dei grandi classici, come chignon, code di cavallo e trecce.
Per chi preferisce un look più morbido ma comunque elegante, il ghd Fashion Week Ambassador Eugene Souleiman propone onde morbide, dall’aspetto naturale e pieno, come quelle proposte dai parrucchieri delle sfilate di Preen by Thornton Bregazzi, Khaite, Salvatore Ferragamo e Wales Bonner. Raccolte in una ponytail bassa o lasciate libere, le ciocche devono essere brillanti e supernutrite; per ottenere questo effetto si può usare l’apposito tool ghd, il ghd curve® classic curle tong. “Si tratta di creare un look che non sia perfetto, ma che abbia un aspetto chic”, ha spiegato Eugene. “Ghd curve classic curl tong è lo strumento ideale per realizzare degli hairstyle mossi in varie sezioni”.
Eugene ha un altro consiglio, riservato per chi ama gli stili particolarmente raffinati: valorizzare il viso pettinandosi all’indietro. “I capelli sono tirati indietro per lasciare il viso scoperto; è stata utilizzata la styler ghd platinum+ per ottenere un effetto lucido e extra liscio”, ha spiegato.
Il mitico tool di ghd è perfetto per lisciare al meglio i capelli: caratterizzata da ultra-zone technology, ghd platinum + riconosce lo spessore dei capelli, la dimensione delle sezioni e la velocità di styling per regolare la sua potenza, mantenendo costante la temperatura di 185°C.